COLOGNO MONZESE – Venerdì 15 gennaio 2016, in diretta a “4-4-2”, il nuovo programma trasmesso in live streaming sul sito www.sportmediaset.it tutti i giorni dal lunedì al venerdì, è intervenuto l’ex direttore di Napoli e Atalanta, Pierpaolo Marino. «Soriano giocatore giusto per l’Inter? Secondo me si, a patto che vada via Guarin perché altrimenti farebbe solo confusione. Lavezzi tornerà in Italia a gennaio? Un 10% di possibilità ci sono. Conosco Lavezzi e si capisce quando non vuole più stare in un club e alla fine il PSG potrebbe anche cedere. Io penso che l’Inter ci stia tentando ancora. L’agente Mazzoni è a Milano, questo vuol dire che sta trattando con qualcuno. Nel calciomercato le sorprese sono all’ordine del giorno, l’Inter è vigile su questa situazione. La concorrenza è della Juventus che adesso non è interessata ma che a giugno potrebbe tornare alla carica.
Chi potrebbe arrivare a Napoli? Kramer è una delle opzioni insieme a Hector Herrera. Sono due ottimi giocatori, Herrera però ha sia le caratteristiche di Hamsik che quelle di Allan. Bravo a inserirsi e a segnare e a macinare chilometri. Costa un pochino di più rispetto a Kramer. L’Empoli potrebbe far partire Barba? Secondo me Corsi sa che se il giocatore arriva a un prezzo ‘indecente’ non si tratterrà, anche perché l’Empoli ha già virtualmente guadagnato la salvezza e potrebbe sfruttare questo momento per fare cassa. Maksimovic-Napoli? Secondo me si fa al 60%. El Shaarawy cercato dalla Roma? Il Faraone è idoneo per il modulo di Spalletti, è l’ideale per giocare nei tre dietro la punta. La Roma ci ha pensato già prima del cambio in panchina. I giallorossi stanno cercando anche Perotti e se dovesse partire Gervinho la Roma potrebbe acquistare entrambi. Il mio tweet contro Garcia? Alla fine sono arrivati sulla mia posizione anche i dirigenti della Roma. Se l’avessero fatto prima sarebbero ancora in Coppa Italia e avrebbero 4 punti in più in campionato. Garcia aveva già dato tutto quello che aveva, che comunque non era moltissimo.
Ci vorrebbe un cambio anche sulla panchina del Milan? Assolutamente no, Mihajlovic non ha colpe in questa situazione, io lo stimo molto. Il Milan è una squadra che andrebbe ribaltata, i giocatori singolarmente sono bravi ma hanno il virus della sconfitta dentro di loro. Ci vorrebbe qualità a centrocampo ma bisogna vedere anche la questione della guida tecnica. Secondo me l’incontro tra Berlusconi e Lippi c’è stato. Dove andrà Quagliarella? La squadra che ci sta tentando di più è la Fiorentina. Giuseppe Rossi? Al 90% va al Genoa. Pogba resterà a Torino con il blocco del mercato di Real e Atletico? Questa situazione da un lato tranquillizza la Juve per quanto riguarda la permanenza del giocatore ma dall’altro la preoccupa per la mancata entrata economica. Comunque se c’è la volontà una formula si trova. Juve-Gundogan? Si può fare negli ultimi giorni di gennaio, sono possibilista al 50%”.
Direzione Comunicazione e Immagine
MEDIASET