Agli Sharks il derby d’Italia (2 a 1 vs il Pochi89). Bella vittoria del Nova Levante sui Bad Boys
BOLZANO – Con i risultati della prima giornata di ritorno la classifica si è accorciata, a parte gli Sharks che sentono già profumo di play-off, tutte le altre squadre hanno la possibilità di entrare, dopo la regular season, nella top 4 per giocarsi poi l’accesso alla finale. Il derby d’Italia e’ stato aggiudicato agli Sharks, i quali rispetto all’andata, sono scesi sul ghiaccio più determinati e con la voglia di guadagnare tre punti importantissimi per la classifica. Partita abbastanza equilibrata fino al 12’ quando c’è stata la svolta dell’incontro; per colpo con bastone esce per 2’ e si va a sedere sulla panca puniti il n 8 degli Sharks, Alessandro Ghiardini, quindi il capitano degli squali, Baratta, vince l’ingaggio e sorprende la squadra giallo-nera con un assist perfetto e centrale al compagno Huebser, il quale prima fa un tunnel all’ultimo e unico difensore poi con un tiro alla “canadese”, solo davanti all’estremo difensore Borin insacca la sfera.
IL CUORE DEL MATCH In quattro contro cinque gli squali si portano in vantaggio e gesticono anche gli ultimi minuti del primo tempo. Nella seconda frazione sono i lupi giallo-neri che aggrediscono di piu’soprattutto quando giocano in powerplay; tre sono state le occasioni per pareggiare ma ai tiri, Frasnelli ha risposto presente e la palla non e’ andata in rete. Al nono minuto al rientro in campo di Zambiasi(Sharks), dopo 2 minuti scontati in panca puniti,riceve subito un bellissimo assist al limite del fuorigioco da Huebser quindi il Zambiasi vola in porta e tira, Huebser lo segue a rimorchio e sulla ribattuta insacca per la seconda volta, 2 a 0. Il gol del Pochi arriva a 25 secondi dal termine in un doppio powerplay ( gol di Dorigoni) ma il game ormai è concluso.
La partita Egna-Belluno e’ stata sofferta per i campioni d’Italia, soprattutto nel secondo tempo. I gol sono arrivati però nella prima frazione,Belluno in vantaggio con Pagnussat grazie all’assist di Delazer ma subito raggiunti dai padroni di casa con Steiner. Da evidenziare la bella prestazione del giovane secondo portiere Matteo Rech messo in campo da mister Veccellio per la prima volta in questo campionato.
L’ultimo incontro Nova Levante-Bad Boys ha fatto capire che la squadra della Val d’Ega e’ ritornata. 4 a 1 il risultato finale con i gol di Pardeller, Lunger e doppietta di Wieser. Con questa seconda sconfitta consecutiva i B.Boys sono ancora al secondo posto ma mercoledi’ c’e’ il recupero Belluno-N.Levante e con la vittoria di quest’ultimo ci sarebbe il sorpasso.
RISULTATI
Sharks-Pochi89 2-1
Egna-Belluno 1-1
N.Levante-B.Boys 4-1
CLASSIFICA
Sharks 15
Bad Boys 9
N.Levante 8*
Pochi 89 7
Egna 5
Belluno 4*
* una partita in meno
BROOMBALL FEMMINILE – VITTORIA DI MISURA PER LE GEIER
Quarta partita di campionato di BROOMBALL vede le Girls del Geier dette anche le “TATE “giocare in casa avversaria contro il Pergine… Un campo molto difficile, dove si scivola molto. Il Pergine dette anche “le Linci”fanno un gioco difensivo..perciò rende difficile il gioco al Geier. I primi 10 minuti la partita è stata molto equilibrata. Il Geier attacca più volte senza mettere a segno. Anche in superiorità numerica la difesa del Pergine tiene duro e non fa segnare le TATE… Al 13′ la situazione si sblocca. Dalla difesa parte una palla veloce. HELGA DIPOLI centrale del Geier intercetta la palla e così le TATE riescono a fare il loro gioco. Si portano in tre sotto porta e con passaggi precisi e veloci il bomber DONATELLA ROMANIN riesce a bucare la rete delle LINCI. Il secondo tempo il Geier ha avuto altre occasioni per segnare ma il portiere avversario CRISTINA HÄUSL è riuscita a parare sempre tutto. La partita finisce con 1 rete a 0 per il Geier.
BROOMBALL FEMMINILE POCHI PERGINE DELL’8 GENNAIO
Venerdi 8 gennaio la Wuerth Arena di Egna (BZ) ha fatto da cornice al 3 incontro del campionato italiano femminile di Broomball del Pochi 89 contro A.S. Pergine. La squadra di casa (in cerca di primi punti stagionali) cerca fin dal fischio d’inizio oltre la linea rossa, ma non riesce a finalizzare le azioni, permettendo alle ragazze del Pergine di ripartire spesso in contropiede. Partita che si svolge in un sostanziale equilibrio in tutto il primo tempo e per buona parte del secondo, con incursioni nell’aria avversaria da ambo le parti, finché Giovanna Corona del Pergine mette fine allo stallo con un goal al 16′ minuto. Gli ultimi 4′ dell’incontro vedono le White Wolfes subire altre 2 reti firmate da Arianna Sittoni rispettivamente al 17′ e al 19′ minuto. Bella prova delle Linci Perginesi che si impongono sulle lupe Pochere che pagano ancora l’inesperienza dovuto al fatto di essere alla seconda stagione di gare.
TUTTI I RISULTATI
PERGINE – GEIER 0-1
POCHI -MERANO 0-0
ROTALNORD riposo
CLASSIFICA
A.S.D.GEIER 6
ROTALNORD 6
PERGINE 4
MERANO 2
POCHI 1