REDAZIONE SportSmall.it – Il Campionato PallaNuotoItalia ha preso completamente il via: con il fischio d’inizio delle categorie del Triveneto sono ben 121 le squadre in gioco nel Nord Italia nella stagione 2015-2016. C’è stato un anticipo (metà gennaio anziché inizio febbraio) e molte più società hanno risposto presente, permettendo la nascita di una nuova categoria (Allievi U16). Lo riporta il sito ufficiale di PallaNuotoItalia (www.pallanuotoitalia.org).
Giovanile U12/U14. Molto cambiate le compagini dei più piccoli, punti saldi sono le Sport Management di Desenzano e Ghedi e proprio quest’ultima ha voluto iniziare subito la rincorsa alla finale, cui mancò l’anno scorso con grande rammarico della sua allenatrice Erica Cardin. Nella sfida al gran completo contro la TSI Pallanuoto di Isola della Scala, Ghedi ha vinto 18-7. Nella seconda sfida esulta la PN Thiene sulla novità PN Giò Club di San Giovanni Lupatoto: anche qui un 18 a mitraglia che può scoraggiare, ma il solo gol dei ragazzini di Michele Adami potrà presto trasformarsi in qualcosa di più. Ancora in attesa dell’esordio invece PN Desenzano e i Mastini di Mantova.
Allievi U16 Gli Allievi U16 giocano quest’anno per confrontarsi direttamente con i cugini lombardi e il primo passo buono l’ha fatto la PN Don Calabria: la formazione veronese ha avuto la meglio per 8-7 su Ghedi.
Giovanile U18/U21 Le due squadre finaliste dello scorso anno, Bentegodi Verona e PN Desenzano, hanno ricominciato subito a macinare gol e punti. Il Bentegodi ha superato 13-10 il SIS Verona e il PN Desenzano ha conquistato il successo con lo stesso punteggio contro la PN Thiene. La PN Bolzano ha travolto 10-2 la GAM Team. La PN Ghedi ha rifilato 8 gol alla PN Don Calabria (8-4).