Empoli-Milan 2-2
SINISA MIHAJLOVIC: «Pareggio giusto ma c’era un rigore netto per noi. Balotelli aveva molta voglia di tornare, ci sarà utile»
L’allenatore del Milan Sinisa Mihajlovic dichiara: «Siamo venuti qui per vincere, mi dispiace molto perché quando vai avanti due volte devi vincere la partita. Ci sono mancati cinismo e cattiveria, abbiamo permesso all’Empoli di rientrare in partita per due volte, abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio in troppe occasioni. Il risultato alla fine è giusto. L’Empoli è una delle squadra che gioca meglio in Italia, era una partita difficile, in casa fanno molto bene, faccio i complimenti a loro e a Giampaolo. Con i cambi abbiamo dimostrato di voler vincere la partita, abbiamo anche cambiato modulo per cercare i 3 punti.
Il ritorno al 4-3-1-2 può essere un’alternativa, ma dobbiamo recuperare al massimo sia Boateng che Balotelli. La gara di Balotelli? Aveva voglia, anche troppa. Ha sbagliato cose che solitamente non sbaglia, l’importante è che continua d allenarsi così, quando tornerà in condizione sarà un’arma in più per noi. Tocco di mano di Maiello sul cross di Bonaventura? Era rigore netto, l’arbitro addizionale non serve a niente se non vede questi episodi. Passo indietro rispetto alla vittoria contro al Fiorentina? Dovevamo sfruttare meglio le ripartenze, la squadra ha dimostrato sempre di vincere, ci è mancata la continuità e la rabbia per chiudere la gara. Richieste specifiche per il mercato? Io di mercato parlo solo con la società. Come ho ritrovato Luiz Adriano? E’ stato sette giorni in aereo, era stanco. Siamo tutti contenti del suo ritorno, è un professionista che si è sempre comportato bene».
MARCO GIAMPAOLO: «Saponara è di un’altra categoria. Mercato? Spero non parta nessuno»
L’allenatore dell’Empoli Marco Giampaolo: «Spero che la squadra possa continuare così. Stiamo bene, siamo in salute, faccio i complimenti ai ragazzi, abbiamo incontrato il Milan nel suo momento migliore, non era facile recuperare la gara per due volte, non abbiamo mai mollato. Mihajlovic arrabbiato per un rigore? Sinisa è una persona seria, si può discutere di un episodio ma la gara va valutata nel suo complesso. Potremmo dire che il loro primo gol era in fuorigioco ma fa parte della partita, non conta nulla, conta solo quello che una squadra cerca di mettere in campo.
Alcuni ragazzi distratti dalle voci di mercato? Loro si allenano come sempre, poi come vivono queste situazioni non lo so. L’impegno della squadra non è mai mancato in questi giorni. Mi aspetto una settimana molto difficile, io spero che i nostri giocatori restino fino alla fine della stagione. Altra grande prova di Spaonara? Nel primo tempo non aveva spazi di ricezione, però Riccardo è un giocatore veramente superlativo, ha dei valori straordinari. E’ un calciatore di un’altra categoria e si sta allenando anche poco per alcuni problemi fisici. Maccarone sta giocando la sua miglior stagione? Gli ho detto che se avesse due anni in meno avrebbe richieste anche lui. E’ uno dei migliori cannonieri italiani e questo la dice lunga sul suo valore. Può ancora migliorare questo Empoli? Devo capire quali sono gli ambiti per intervenire per crescere ancora. Forse dobbiamo crescere nella mentalità che è quella che serve per andare nei grandi club. Chi partirà tra Barba o Tonelli? Spero nessuno, non abbiamo problemi di bilancio. Sono entrambi forti, spero rimangano e spero possano maturare qui. Non ho parlato con la società di eventuali sostituti».
Dichiarazini pervenute da:
Direzione Comunicazione e Immagine
MEDIASET
Altri risultati
Sassuolo-Torino 1-1
Frosinone-Atalanta 0-0