BOLZANO – Nuova tornata di gare per il Broombal in rosa. Geier e Rotalnord proseguono la loro corsa in vetta alla classifica con 9 punti a testa. Nello specifico, nell’ultima gara al palaghiaccio Wuerth Arena “di Egna BZ,vede le TATE del Geier hanno giocoato contro le Girls del Merano. Un match questo disputato con grinta e con la voglia di dimostrare che in casa il Geier, non vuole essere battuto. Il tecnico” Luca Rampanelli per questo sfida decide che nessuno resta in panchina… perché le giovani giocatrici del Geier devono assolutamente farsi le ossa e perciò vengono affiancate a chi ha più esperienza.
SUPER PARATE Già dai primi minuti il Geier attacca il Merano con delle azioni studiate e preparate durante gli allenamenti, ma il Merano gioca un primo tempo completamente in difesa e così rende gioco duro alle TATE! Il portiere SONIA ZWISCHENBRUGGER del Merano riesce a parare praticamente ogni tiro in porta e così finisce il primo tempo.
Per i primi 12 minuti del secondo tempo il gioco resta invariato. Al 12.51 min JULIA ZEMMER del Geier riesce con un tiro angolari bucare la rete avversaria sbloccando la situazione. Al 14.21 min HELGA DIPOLI del Geier riesce con furbizia ad intercettare la palla a metà campo,correre verso la porta avversaria,tirare verso la sua compagna di gioco MONICA BERTONCINI e con un tiro da maestro la piazza in rete! Il terzo ed ultimo goal viene fatto dal bomber DONATELLA ROMANIN che riceve palla dalla difesa e tutta sola si piazza davanti al portiere avversario che non ha potuto far niente davanti a un tiro preciso e veloce che buca la sua rete!
ROTALNORD – PERGINE
In quel di Cavalese si gioca la partita femminile Rotalnord -Pergine. La Rotalnord passa subito in vantaggio nei primi min del primo tempo di gioco. Poi arriva il pareggio con un bellissimo goal di ZANPEDRI MANUELA delle ‘linci”del Pergine.
Le LINCI tengono duro e si difendono bene ma alla fine del primo tempo la Rotalnord passa in vantaggio con un’altra rete…ed è 2-1
Inizia il secondo tempo e per il Pergine cala la concentrazione lasciando troppi spazi alle Girls della Rotalnord che così riescono a fare liberamente il loro gioco e arrivare in tre, davanti alla porta di CRISTINA HÄUSL. Per ben altre tre volte la Rotalnord riesce a segnare. La partita si conclude con 5 reti ad 1 in favore della Rotalnord
RISULTATI
A.S.D.GEIER -G.S.MERANO 3-0
ROTALNORD -PERGINE 5-1
A.S.POCHI riposo
CLASSIFICA
A.S.D.GEIER 9
ROTALNORD 9
PERGINE 4
G.S.MERANO 2
A.S.POCHI 1