REDAZIONE SportSmall.it (MILANO) – Ecco i principali movimenti delle big del calcio italiano e a seguire le trasmissioni che oggi tratteranno questi temi.
INTER: Starebbero proseguendo i contatti con la Sampdoria per Eder e Soriano. I nerazzurri potrebbero acquisire l’attaccante con i soldi derivanti dalla cessione di Guarin mentre sarebbero intenzionati a proporre la formula del prestito con riscatto per il centrocampista. Da non sottovalutare la pista Joao Pedro del Cagliari. Per Lavezzi se ne dovrebbe riparlare in estate.
JUVENTUS: I piemontesi starebbero monitorando la situazione di Graziano Pellè che non avrebbe trovato l’accordo per il rinnovo di contratto con il Southampton. Difficile che a gennaio arrivi un big: l’ipotesi Gundogan sembrerebbe quasi definitivamente sfumata e Dembelè sarebbe vicino al Monaco. Per i grossi colpi si dovrà aspettare la fine della stagione.
NAPOLI: Sarebbe ormai molto avanzata la trattativa con l’Empoli per il difensore Barba tanto che il giocatore potrebbe essere a Napoli nei prossimi giorni per effettuare le visite mediche. Per giugno gli azzurri sarebbero pronti a fiondarsi sul centrocampista dell’Ajax Klaassen. Sarebbe stata rifiutata un’offerta di 25 milioni di euro del Wolfsburg per Gabbiadini.
FIORENTINA: Cristian Tello è ufficialmente un giocatore della Fiorentina. Lo spagnolo arriva del Barcellona in prestito con diritto di riscatto a favore dei viola e controriscatto per i blaugrana. Il Watford avrebbe trovato l’accordo con Mario Suarez: ora si attende l’ok dei toscani. Si starebbe complicando l’affare Gabigol con il Santos perchè i brasiliani chiederebbero almeno 30 milioni di euro. Per la difesa il nome caldo sarebbe quello di Mammana.
ROMA: I giallorossi dopo l’arrivo di El Shaarawy starebbero stringendo anche per Perotti del Genoa. Per l’esterno si potrebbe chiudere con la formula del prestito oneroso a circa 3 milioni e il riscatto fissato a 9. I capitolini per la difesa sarebbero intenzionati a fare un tentativo con la Juventus: l’obiettivo sarebbe Martin Caceres che ha trovato fin qui poco spazio nella formazione di Allegri e sarebbe l’ideale per la disposizione a 3 del reparto arretrato. L’alternativa sarebbe Neto, ex Siena e ora in forza allo Zenit San Pietroburgo.
MILAN: Nelle ultime sarebbe emersa un’indiscrezione secondo cui i rossoneri, qualora partisse Luiz Adriano, proverebbero a ‘regalare’ a Mihajlovic l’attaccante rivelazione del Genoa Pavoletti. Al momento però una nuova partenza del brasiliano è difficile da ipotizzare. Potrebbe entrare presto nel vivo l’affare Susic con l’Hajduk Spalato. Poli sarebbe finito nel mirino della Fiorentina.
LAZIO: I biancocelesti avrebbero in pugno il terzino sinistro dell’Atalanta Dramè. Alessandro Matri non dovrebbe muoversi da Roma: il centravanti sarebbe stato blindato dal tecnico della Lazio Stefano Pioli. E’ ufficiale il tesseramento del giovane Ennali.
SAMPDORIA: I blucerchiati starebbero dando vita a un duello di mercato con il Verona per il centrocampista del Sassuolo Luca Marrone. Con l’Udinese starebbe maturando l’idea di uno scambio alla pari Barreto-Bruno Fernandes.
TORINO: I granata sarebbero in pressing sull’Udinese per Panagiotis Kone, individuato come rinforzo ideale per la mediana. Il greco avrebbe superato nelle preferenze del club di Cairo El Kaddouri. Probabile che i piemontesi provino fino all’ultimo a portare alla corte di Ventura il portiere Sirigu (che sarebbe in rotta con il Psg), nonostante le smentite di Cairo: prima sarebbe però necessario vendere Padelli.
GENOA: Per il reparto arretrato, nel caso di cessione di De Maio, il Grifone vorrebbe Stendardo dell’Atalanta. I liguri starebbero per chiudere per l’attaccante del Sassuolo Floro Flores. Non ci sarà quindi il ritorno di Marco Borriello. Sarebbe in dirittura d’arrivo con il Verona l’affare Ionita.
Di seguito la programmazione televisiva relativa al calciomercato:
12:00 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD)
13:00 Sport Mediaset (Italia 1, Premium Sport HD)
13:30 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD)
14:00 Premium Sport News (Premium Sport HD, Italia 2)
14:30 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
15:00 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD)
17:00 Premium Sport News (Premium Sport HD), Calciomercato Live (Sportitalia)
19:00 Premium Sport News (Premium Sport HD, Italia 2)
20:00 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD)
20:45 Calciomercato Live (Sportitalia)
22:30 Aspettando Calciomercato (Sportitalia)
22:45 Anteprima Calciomercato (Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD)
23:00 Calcio Mercato (Premium Sport HD), Calciomercato – L’originale (Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD), Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD), Speciale Calciomercato (Sportitalia)
00:00 Lo sai che… (Sportitalia)