COLOGNO MONZESE – Sabato 30 gennaio 2016, nel corso del programma “Serie A Live” in onda su Premium Sport, hanno parlato i protagonisti dell’ anticipo della 22esima giornata di campionato di serie A.
ROMA-FROSINONE 3-1
(primo tempo 1-1)
RETI: Nainggolan (R) al 18′, D. Ciofani (F) al 24′ pt; El Shaarawy (R) al 3′, Pjanic (R) al 39′ st
LUCIANO SPALLETTI: «Dzeko va servito meglio, Totti ha fatto bene. Oggi i tifosi non hanno fischiato, ci hanno sostenuto»
L’allenatore della Roma Luciano Spalletti dichiara: «La cosa che più è balzata agli occhi è stato vedere l’abbraccio dei ragazzi a fine partita, come se ci fosse stata una sorta di liberazione. Queste vittorie ci danno una spinta importante, ci sono stati dei momenti di difficoltà durante la gara anche per il momento difficile che stiamo passando. In questo momento qui la squadra ha bisogno di corsa e di sostanza e di ritrovare serenità.
Il Frosinone è stato bravo, ci ha messo in difficoltà nel primo tempo, noi poi siamo stati bravi a tornare in vantaggio e dopo il 3-1 abbiamo anche giocato un buon calcio. Dobbiamo tornare a fare il calcio che conosciamo e che questi ragazzi hanno fatto anche prima con Garcia. Deluso dagli spalti ancora vuoti? Il tifoso della Roma è abituato bene, è abituato a grandi squadre e a grandi giocatori: dobbiamo fare meglio per riportarli allo stadio. I fischi dei tifosi? Oggi i fischi non ci sono stati, quelli che fischiavano erano i tifosi del Frosinone, zero fischi da parte dei nostri tifosi che ci hanno sostenuto e aiutato.
Dzeko riceve pochi palloni? Dobbiamo servirlo di più e meglio e anche lui deve migliorare in alcuni movimenti, deve andare di più alle spalle della difesa. L’ho tolto perché volevo vedere Totti, adesso ci saranno tante partite in pochi giorni, di Dzeko, come di tutti gli altri, ne avremmo bisogno. Il ritorno di Totti? Ha fatto una mezz’ora buona, veniva da un lungo infortunio, bisogna considerare vari fattori ma è andato bene».
STEPHAN EL SHAARAWY: «Contento per l’esordio e per il gol. Derby? Sarò neutrale ma col Milan sempre nel cuore»
L’attaccante della Roma Stephan El Shaarawy dichiara: «Sono contento per il gol e per la vittoria però dobbiamo stare con i piedi per terra e dare continuità ai risultati perché se non vinciamo martedì siamo punto e a capo. E’ un gol importante, è un gol per me stesso, per la nazionale, è un gol che mi dà tanta fiducia e sono contento di aver iniziato in questo modo.
Lo dedico alla mia famiglia che mi è sempre stata vicino. Sono venuto qui per rilanciare me e la mia carriera. Rapporto con Spalletti? Ho avuto un impatto molto positivo, sia con l’ambiente che con il mister. Con lui posso crescere molto. Chi tiferò domani nel derby? Stavolta sarò neutro ma lo guarderò con occhi emozionati perchè il Milan è sempre nel cuore».
ROBERTO STELLONE: «Abbiamo messo in difficoltà la Roma. Crediamo ancora nella salvezza, non molliamo»
L’allenatore del Frosinone Roberto Stellone dichiara: «Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, eravamo molto corti e abbiamo messo in difficoltà la Roma. Poi abbiamo preso subito il secondo gol nella ripresa ma non ci siamo disuniti. Siamo rimasti in partita fino alla fine e forse siamo stati puniti anche in maniera troppo severa, abbiamo messo in difficoltà la Roma.
Con questo spirito si può sperare nella salvezza? Noi non molliamo, stiamo vivendo un momento difficile, abbiamo fatto solo 2 punti in 8 partite ma non è detto che non possa capitare anche le squadre che stanno davanti. Mercoledì abbiamo una grande opportunità contro il Bologna per prenderci punti importanti che ci darebbero tanto morale. Ci manca un po’ di entusiasmo che arriva solo con le vittorie e con i risultati.
L’Inter non vuole dare in prestito Manaj? Non rispondo sulle questioni di mercato. L’arrivo di Bardi per stimolare Leali? E’ arrivato un grande portiere che se la giocherà con gli altri due portieri che già avevamo».
Dichiarazini pervenute da:
Direzione Comunicazione e Immagine
MEDIASET
RISULTATI ALTRI ANTICIPI
Carpi-Palermo 1-1
Atalanta-Sassuolo 1-1
Roma-Frosinone 3-1