SANTA CLARA – (CALIFORNIA) Si respira una grande attesa nell’aria negli Usa. Come ogni anno cresce l’adrenalina a poche ore da quello che è l’evento più seguito dagli sportivi americani, ovvero il Super Bowl. La finale, giunta alla cinquantesima edizione, per la conquista del campionato NFL di Football Americano che vedrà confrontarsi il 7 febbraio nell’ultimo atto della competizione, i Denver Broncos opposti ai Carolina Panthers.
SUPERSTARS Ma il Levi’s Stadium di Santa Clara in California, vedrà anche un anteprima e un inframezzo musicale dall’alto tasso mediatico. Sarà niente poco di meno che Lady Gaga infatti, ad inagurare il match cantando l’inno nazionale Statunitense. Tra il primo ed il secondo tempo dell’incontro invece, di scena Bruno Mars e Beyoncé, che intereverranno con duetti speciali, all’interno del mini show allestito dai Coldplay. Musica e sport ancora una volta connubio vincente.
ALTRI MEDIA E a proposito di altri media intorno al grande evento della palla ovale da ricordare che lo spot “Ran football Super Bowl 2015” prodotto dalla ProSiebenSat1 (Germania) è stato premiato con la “Mention d’Honneur” nella Sezione “Sport Adverts” a “Exsport Movies & Tv 2015”, organizzato dalla FICTS – Federation Internationale Cinema Television Sportifs (114 Nazioni affiliate e presieduta dal Prof. Franco Ascani Membro della “Commissione Cultura e Patrimonio Olimpico del CIO”), riconosciuta dal Comitato Internazionale Olimpico (CIO) per il quale promuove i valori dello sport attraverso le immagini.
SPORT MOVIES & TV I lungometraggi hollywoodiani non sono l’unica “categoria merceologica” promossa tramite costosissimi spot durante l’evento sportivo (30’’ di spot possono arrivare a costare 5 milioni di dollari). Numerosi filmati promozionali di produttori e registi indipendenti, di case di produzione, new media che sono tutti diventati virali, hanno partecipato alle varie edizioni di “Sport Movies & Tv” nonché ai Festival del “World FICTS Challenge”, il Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva nei 5 Continenti all’insegna dello slogan “FICTS is Culture through sport”. Milano (Italia) ospiterà, dal 15 al 20 Novembre 2016, “Sport Movies & Tv – 34th Milano International FICTS Fest” a conclusione del “World FICTS Challenge”. Il Comitato Organizzatore ha previsto uno sconto del 30% sulla “Quota di Iscrizione” per coloro che iscriveranno le opere entro il 20 Febbraio 2016. Regolamento ufficiale e “Scheda d’iscrizione” disponibile su www.sportmoviestv.com. La NBC Universal (tra i 1.172 Canali Televisivi sportivi nel mondo), il colosso televisivo americano che ha acquisito dal Comitato Internazionale Olimpico anche i diritti di trasmissione per le prossime sei edizioni dei Giochi Olimpici fino al 2032 su tutte le piattaforme multimediali (tv, internet e mobile), trasmetterà in diretta la partita.