MILANO – Grandi sorprese al trofeo Bracco Cup Annovazzi manifestazione calcistica, organizzata dall’associazione sportiva Enotria che si svolge nel suo centro sportivo di via Cazzaniga a Milano. Passano e proseguono nel torneo il Virtus Bergamo che ha strappato una vittoria super, contro l’Accademia Pavese e il Ponte S. P. Isola, capace di eliminare il Seregno per 2-1. Le due, ora, si troveranno faccia a faccia la prossima settimana. Ad aprire la medesima serata di gare, l’altro scontro diretto, quello che contrappone le due vincenti della scorsa settimana, ovvero Vis Nova e Ausonia (inizio ore 20). Le partie in oggetto si disputeranno giovedì 11 febbraio 2016, per un torneo che si concluderà il 14 aprile e che avrà anche un secondo tabellone dedicato ai club professionisti che scatterà invece il 10 marzo prossimo e che si concluderà sempre il 14 aprile.
Resoconto gare Bracco Cup Annovazzi edizione 2016
SEREGNO 1
PONTE S.P. ISOLA 2
RETI: Troiano (S) pt 30′. Zambelli (P) rig. al 2′ st, Cortinovis (P) al 10′ st,
SEREGNO: Mazza (V.Cap.), Castegnaro, Rose, Preziosa, Malvezzi, Cappello (Cap.), Stellato, Motta, Dinunno, Troiano, Tulchetto. A disp. Glorini, Giarruzzo, Sorbetto, Romito, Luvino, Tasigchana, Di Salvo. All.: Betti.
PONTE S.P. ISOLA: Carrara, Salvi, Zambelli (Cap), Ribolla, Gritti (V.Cap.), Signori, Rini, Rota, Passerini, Cattaneo, Morlotti. A disp. Rossi, Biffi, Cortinovis, Burini, Lambiase, Lampugniani, Wahab. All.: Giordano.
ARBITRO: Malerba (sezione Sesto San Giovanni)
ASSISTENTI: Modena e Simone. (sezione Sesto San Giovanni)
CRONACA Il Ponte S.P. Isola, vince per 2-1 una gara per nulla semplice. Il Seregno è ben disposta e il Ponte, come dirà al termine il proprio allenatore non è come al solito. Nel primo tempo le marcature il Seregno: Troiano con un un’azione rocambolesca va in gol, dopo una respinta della difesa del Ponte, ma che ha visto il centrocampista, lesto nel controllo e nel piazzarla nell’angolino. Accorcia nella ripresa Zambelli su rigore dopo una personale percussione sulla fascia sinistra. A portare il risultato sulla via bergamasca ci ha pensato Cortinovis, dopo un, uno contro uno, si è trovato solo davanti alla porta e freddo, ha segnato, chiudento di fatto il match al 10′ della ripresa.
IL DOPO PARTITA
Betti (Tecnico Seregno): «Ho visto i miei ragazzi sicuri, siamo partiti con lo spirito giusto arrivando anche da una partita di campionato persa dopo i tempi regolamentari. Primo tempo meritato il vantaggio, peccato l’inizio del secondo un po’ titubante da parte nostra. Usciamo fuori con zero tiri subiti, perché un rigore ed un’azione che abbiamo creato noi… peccato. Potevamo almeno arrivare ai calci di rigore. Faccio i complimenti al Ponte SP Isola che ha giocato una bella partita ed è la prima volta che la incontravamo».
Giordano (Tecnico Ponte I.): «Abbiamo giocato malissimo ma siamo riusciti a raddrizzare il risultato per caso nel secondo tempo. Non sono contento della prestazione. Questa non è la squadra che normalmente va in campo… Gli avversari meritavano di più nel primo tempo».
Resoconto altra gara Bracco Cup Annovazzi edizione 2016 (continua dopo la foto)
ACCADEMIA PAVESE: 0
VIRTUS BERGAMO: 4
RETI: Andreini 7′ pt, Trussardi (Rig) al 20′ st, Trussardi 25′ st, Zanotti 29′ st. (V)
ACCADEMIA PAVESE: Fiamingo, Lino, Mongelli, Romagnoli (V.Cap.), Di Cristo, Di Bartolo, Consoni, Rizza, Nobili, Armetta (Cap.), Krasniqi. A disp: Valdata, Crupano, Feninno, Mannara, Musico, Zilocchi. All. Cesarin.
VIRTUS BERGAMO: Colleoni, Maggioni, Donadoni, Alfieri, Antah, Confalonieri (V.Cap.), Brugnetti, Viel (Cap.), Zanotti, Seghezzi, Andreini. A disp: Agazzi, Trussardi, Pulcini, Ripamonti, Dalfovo, Vezzoli. All. Guizzetti
ARBITRO: Mori (sezione AIA Milano)
ASSISTENTI: Sala – Marzulli (sezione AIA Milano)
CRONACA Ottimo match della Virtus Bergamo che passa il turno con una prestazione super. Una partita per la squadra di Guizzetti subito in discesa, con Andreani ottimo a sfruttare la prima occasione presentatagli. Nella ripresa le altre reti. Si parte con il rigore trasformato da Trussardi, penalty quest’ultimo assegnato per un fallo di mano in area dell’Acc. Pavese. Terza rete sempre di Trussardi arrivata dopo una intraprendente azione personale del giocatore; a chiudere i conti, la rete di Zanotti dopo un splendida azione offensiva.
IL DOPO PARTITA
Casarin (Tecnico Acc. Pav.): «Sono soddisfatto del primo tempo perché noi giocavamo a pallone mentre loro buttavano la palla avanti, poi hanno fatto un gran gol ed il primo tempo è finito uno a zero. Secondo tempo compromesso dall’arbitro per un rigore assegnato per una azione avvenuta un metro e mezzo fuori dall’area…».
Guizzetti (Tecnico Vir. Berg.): «Sono felice per il risultato e per come si è sviluppata la gara perché, pur avendo dato spazio a tutti, che è una cosa che facciamo abitualmente sin da inizio anno, abbiamo comunque ottenuro i frutti sperati. Inutile fossilizzarsi sempre su un undici fisso. Sul piano del gioco possiamo essere più ordinati e oggi abbiamo giocato parecchio di rimessa. I quattro gol, sono stati uno più bello dell’altro. Diciamo che il primo è stato stupendo per come si è sviluppata l’azione finalizzata da Andreini. Rigore contestato che ci ha portato alla seconda marcatura? Per me era netta l’assegnazione, forse dalla tribuna non hanno visto il fallo di mano. Sono contento che Zanotti è andato in rete, è un po’ che non realizzava… spero sia di buon auspicio».
Prossimo turno al centro sportivo dell’Enotria in via Cazzaniga a Milano:
2° turno Tabellone Dilettanti giovedì 11 febbraio.
Vis Nova-Ausonia ore 20
Virtus Bergamo-Ponte S. P. Isola ore 21.15