VICENZA – Il pacco gara della Granfondo Liotto del 10 aprile, al via tra due mesi a Vicenza, sarà all’insegna della valorizzazione del territorio vicentino con prodotti ad hoc, offerte e proposte scoppiettanti.
GIÀ 1500 ISCRITTI Le iscrizioni alla manifestazione sportiva proseguono incessanti e alla cifra di 36 euro ci si potrà calare nella parte ed essere fra i contenders della prossima edizione. A due mesi dal via si è già a quota 1500 iscritti, ma i numeri sono destinati a salire sensibilmente anche in futuro, i promotori del contest sulle due ruote sono impegnati in sinergia con le amministrazioni comunali di tutti i paesi attraversati dalla corsa per garantire ai partecipanti della competizione vicentina la massima sicurezza in entrambi i tracciati. Dell’aspetto sicurezza fanno parte anche i ristori, e il comitato organizzatore tiene a comunicare una maggiorazione degli stessi rispetto alle annate precedenti, ne saranno previsti tre sull’itinerario mediofondo e quattro sul percorso granfondo.
RISO PARTY È stato inoltre confermato il riso party finale preparato dal “Comitato festa del riso di Grumolo delle Abbadesse”, così come la gara dedicata ai giovani partecipanti di sabato 9 aprile, la Liotto Junior Race di 550 metri per i ragazzi dai 7 ai 12 anni, segno di un occhio di riguardo anche verso i probabili “partecipanti futuri” della granfondo.
LA GARA La gara principale si disputerà fra la città di Vicenza, le opere d’arte palladiane ed i Colli Berici, che hanno nel Monte Berico il proprio punto di riferimento. La partenza e l’arrivo si effettueranno in Viale Roma, prima di cimentarsi con il tracciato mediofondo di 95 km e 1400 metri di dislivello o il percorso granfondo di 130 km e 2300 metri di dislivello. La prestigiosa competizione sarà parte del Campionato Nazionale ACSI, seconda tappa Alé Challenge e terza appassionante sfida dell’innovativo Zero Wind Show, un nuovo format atto a valorizzare le bellezze paesaggistiche nostrane. Al rinnovato sito web www.granfondoliotto.it e alla pagina Facebook di riferimento tutte le news dedicate alla granfondo della storica azienda veneta Cicli Liotto Gino & Figli.
UFFICIO STAMPA NEWSPOWER