TREVISO – Asd Corritreviso nasce nel segno dell’azzurro. L’azzurro degli atleti delle Fiamme Oro, Yeman Crippa e Paolo Zanatta, due tra gli ospiti che mercoledì sera, alla pizzeria Calicò di Treviso, hanno tenuto a battesimo la neonata società del capoluogo.
LE PAROLE DEL PRESIDENTE «E’ una nuova sfida che s’innesta su 26 anni di storia della Corritreviso – spiega il presidente del club, Enrico Caldato -. Abbiamo creato una società fatta di atleti e per atleti. Il tesseramento per la nuova stagione è aperto, mettiamo a disposizione una società che farà attività federale, com’è nel dna di Corritreviso. Ai nostri atleti chiederemo solo una cosa: di partecipare alla Corritreviso».
OBIETTIVI La neonata Asd Corritreviso ha già una ventina di tesserati, tutti runners. La società ha attivato convenzioni con centri medici e fisioterapici (MyMedica di Paese e “Virtus – Fisioterapia in movimento” di Zero Branco). Ed è pronta a tesserare nuovi atleti. I grandi obiettivi del nuovo club sono però soprattutto sul versante organizzativo. Si chiamano Treviso in rosa, la seconda edizione della grande corsa dedicata alle donne, in programma l’8 maggio, che Asd Corritreviso organizza in partnership con Trevisatletica e la Lilt, la Lega italiana per la lotta contro i tumori. E, ovviamente, la grande classica di Piazza dei Signori, in calendario per la serata del 24 giugno. «Nel 2015 – continua Caldato – con un mese di promozione abbiamo portato a correre a Treviso oltre 1.600 donne. Quest’anno siamo partiti in anticipo. Il sodalizio con Trevisatletica (rappresentata in conferenza stampa da Filippo Bellin e Massimo Granello, ndr) è collaudato e le iscrizioni, aperte da domenica, stanno già arrivando. L’entusiasmo delle donne è trascinante. E poi, ovviamente, c’è la Corritreviso, di cui quest’anno organizzeremo la 27^ edizione. Sponsor importanti ci hanno rinnovato la fiducia. Corritreviso è già tra le 10 km più partecipate del Veneto, ma vogliamo crescere ancora”.
CRIPPA E ZANATTA La presenza del due volte campione europeo juniores di cross, Yeman Crippa, e di Paolo Zanatta, l’atleta trevigiano che ha vinto due delle ultime tre edizioni della Corritreviso, è stata la sorpresa di una serata che ha visto tra gli ospiti anche il presidente del Comitato provinciale della Fidal, Oddone Tubia, e il presidente della Lilt trevigiana, Alessandro Gava. La “squadra” c’è, ed è pronta a correre.
Ufficio stampa ASD CORRITREVISO