BOLZANO – Nella penultima giornata della regular season, gli Sharks scendono sul campo dell’Egna la stessa che ormai non ha piu’ nulla da chiedere alla classifica, la matematica ha gia’ dato il verdetto, saranno play-out.
LA CACCIA Sharks invece alla caccia di una vittoria per rimanere primi in classifica. Primo tempo decisamente a favore degli squali con almeno quattro azioni favorevoli proprio agli squali. Bravo nelle varie occasioni il portiere Roland Pernter a negare loro la rete tranne per un paio di eccezioni, la prima arrivata in seguito ad una azione sviluppatasi su un perfetto assist di Huebser, bravo a servire Saronni davanti alla porta e insaccare.
LA RIPRESA Nel secondo tempo il team dell’Egna prende in mano la partita ma non riesce a sfondare la difesa degli squali, da segnalare inoltre la bella prestazione del secondo portiere Gatti Stefano, il quale annulla diverse palle-gol. A circa metà del secondo tempo gli Sharks non sfruttano l’occasione di raddoppiare con Huebser su rigore ma quest’ultimo si rende ancora protagonista con un assist a Cont che segna e chiude la partita e la seconda eccezione ai danno dello strepitoso portiere avversari.
BAD BOYS -BELUNO La partita Bad Boys-Belluno doveva essere la partita della vita per i veneti, i quali dovevano vincere e sperare poi nell’ultima partita della regular season per salire nelle top four. I campioni d’Italia hanno sprecato delle occasioni nel primo tempo ed hanno subito 2 gol nella seconda frazione di gioco quando sono stati in inferiorità, con diverse polemiche agli arbitri soprattutto per il secondo gol.
Il momentaneo pareggio veneto è stato firmato da Battistel, con un tiro dalla linea blu, che ha dato la carica alla sua squadra, ma l’operazione vittoria non e’ riuscita, infatti i padroni di casa hanno raddoppiato a 6 minuti dalla sirena finale con Marchiori. Il Belluno quindi ha lamentato nel finale anche di un rigore negato. 2 a 1 il risultato finale e ciao play off agli ormai ex campioni d’Italia.
POCHI89-NOVA LEVANTE L’ultimo incontro del week end e’ stata la partita Pochi89-Nova Levante, un incontro equilibrato finito 1 a 1.Reti di Pardeller per il Nova Levante e Stringari per i lupi giallo-neri. Con questi risultati si sono decise, con un turno in anticipo, le 4 squadre che affronteranno i play-off e le due formazioni che lotteranno per non retrocedere in serie B. La sorpresa è vedere i campioni d’Italia del Belluno non lottare quest’anno per il titolo.
RISULTATI
Egna-Sharks 0-2
Bad Boys 2-1
Pochi-N.Levante 1-1
CLASSIFICA
Sharks 19
Nova Levante 16
Bad Boys 15
Pochi 14
Belluno 7
Egna 5
SITUAZIONE BROOMBALL FEMMINILE ALLA 3a DI RITORNO
BOLZANO – Nell’ultimo fine settimana si è svolta la terza giornata del ritorno del campionato femminile di Broomball. Giornata che ha visto la riconferma della Rotalnord come team leader del torneo la quale viaggia decisa in testa con ben 21 punti, gli utimi realizzati con le Geier.
LA SFIDA Nello specifico la sfida si è disputata sabato 13.2.2016 in quel di Cavalese. Le “tate” del Geier nonostante una grinta da vendere non sono riuscite ad imporsi con una difesa che nei primi 10′ di gara sembra reggere il colpo di una super Rotalnord. Al 13’minuto la Rotalnord sblocca la situazione, Le Geier nonostante tutto ci credono e combattono fino alla fine del primo tempo senza concedere altro spazio all’attacco delle Rotalnord.
LA RIPRESA Il Geier si fa spazio tra le avversarie, e con Paola Campestrini riesce ad arrivare fino sotto porta della Rotalnord, però la bella azione, dopo un tiro angolato che lambisce il palo. Dopo sei minuti di gioco il Geier va in difficoltà. A quel punto su un tiro avversario c’è un autogoal della difesa delle stesse Geier. La concentrazione delle tate cala e subiscono da li a breve repentinamente altri 3 reti. Resta poco tempo ma il Geier continua a provarci e anche le giocatrici della difesa provano ad attaccare senza successo e così finisce la terza partita del ritorno del campionato femminile italiano di Broomball.
ALTRA SFIDA Domenica 14 febbraio, invece, sempre in occasione della penultima giornata del girone di ritorno, le “Linci” perginesi hanno ospitato le lupe “Pochère”. Entrambe le squadre sono scese sul “ring” con grande determinazione, il Pochi ‘89 deciso a recuperare la sconfitta subita all’andata e punti preziosi, mentre il Pergine per accorciare il gap nei confronti delle due capoliste.
IL MATCH L’incontro si è svolto in maniera combattuta, ma equilibrata, con soventi contropiedi e occasioni di segnare per entrambe. Anche in superiorità numerica (il Pochi ‘89 al 17° min. del primo tempo ed il Pergine al 10° min. della seconda frazione), il risultato non è variato e l’incontro si è concluso a reti inviolate.
B.C.ROTALNORD- A.S.D.GEIER 5-0
B.C.PERGINE -A.S.POCHI89 0-0
G.S.MERANO RIPOSO
LA CLASSIFICA
B.C.ROTALNORD 21
A.S.D. Geier 12
B.C. Pergine 8
A.S. Pochi89 2
G.S. Merano 2