MILANO – Si è concluso il terzo turno al trofeo Bracco Cup Annovazzi manifestazione calcistica, organizzata dall’associazione sportiva Enotria che si svolge nel suo centro sportivo di via Cazzaniga a Milano e dedicato alla categoria Giovanissimi. Passano e proseguono nel torneo andando ai quarti di finale Lombardia Uno e Ponte S. P. Isola, i primi dovranno vedersela con L’Alcione, e i secondi con l’Aldini. Le gare si disputeranno giovedì 25 febbraio, il tutto per un torneo che si concluderà il 14 aprile e che avrà anche un secondo tabellone dedicato ai club professionisti che scatterà invece il 10 marzo prossimo e che si concluderà sempre il 14 aprile.
Resoconto gare Bracco Cup Annovazzi edizione 2016
PONTE S.P. ISOLA: 1
CIMIANO: 0
RETI: 20′ Morlotti (P)
PONTE S.P. ISOLA: Rossi, Salvi, Zambelli (Cap.), Gritti, Cortinovis (V.Cap.), Signori, Sironi, Rota, Lampugnani, Rini, Morlotti, A disp. Carrara, Belotti, Ribolla, Zenoni, Burini, Cattaneo, Passerini. All. Giordano
CIMIANO: Caputo, Nuzziello, Venturini, Crippa (V. Cap.), De Leo (Cap.), Lodesani, Montalbano, Verri, Bastianelli, Ammar, Terribile. A disp. Decano, Picaro, El Ghazaly, Paganoni, Malvestiti, Vavassori, Dolcemascolo. All. Santini
ARBITRO: Lapi (sezione AIA Monza)
ASSISTENTI: Poso-Ercolani (sezione AIA Milano)
CRONACA La gara si sblocca al 20′ del primo tempo a favore del PontIsola grazie a Morlotti che abile e lesto ad intuire la potenzialità degli sviluppi di una palla arrivata da una punizione battuta a centrocampo, l’attaccante è abile a trovare il momento e l’angolo giusto per realizzare. Intorno al 10′ della ripresa il Pontisola fallisce un rigore calciato da Lampugnani (alto). Il penalty era stato assegnato proprio per un fallo sul suddetto calciatore, un fallo, che però è costato il rosso a Crippa. La parità degli uomini in campo è però stata ristabilita poco dopo per via dell’espulsione di Burini del PontIsola, PontIsola che però va ai quarti.
IL DOPO PARTITA
Giordano (Tecnico Ponte S. P. Isola.): «Non è che sia proprio soddisfato dell’arbitraggio, certamente non abbiamo demeritato».
Santini (Tecnico Cimiano): «Dispiace uscire da questo torneo così importante ma alla fine siamo soddisfatti per gioco espresso».
VIS NOVA (1) 6
LOMBARDIA UNO (1) 7 d.c.r.
RETI: 9′ Meoli (L) 28’st Pozzi (V)
VIS NOVA:Campi, Brendolini, Galliani, Perfetti, Campisi, Mantegazza, Aiolfi, Caspani (V.Cap.), Cornettone, Caravello, Soares (Cap.), A disp. Formentoni, Colombo, Pozzi, Molteni, Redaelli, Serritiello, Englaro. All. Nigro
LOMBARDIA UNO: Maragliano, Petrarulo, Bornaghi (V.Cap.), Rapetti, Schiavone, Brambille (Cap.), Bianchi, Villa, Meoli, Carri’, Tourati, A disp. Cottone, Borgonovo, Merico, Garofalo, Meruzzi, Montesano. All. Gasparro
ARBITRO: Sig.na Clivio (sezione AIA Sesto San Giovanni)
ASSISTENTI: Sigg. Frisio-Zorza. (sezione AIA Sesto San Giovanni)
CRONACA Gioia assoluta per la Lombardia Uno che approda ai quarti di finale della Bracco Cup con un solo gol realizzato in una gara davvero molto combatutta. Il gol qualificazione lo realizza Meoli al 9‘ della prima frazione di gioco, sfruttando al meglio di testa gli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Vis Nova da parte sua arriva anche a colpire un palo alla mezz’ora con Brendolini e con un Alfioli a cui sfugge la possibilità di ribadire in rete. Al 10′ della ripresa nuovo legno incredibile per la Vis Nova a cui, la porta difesa da Maragliano sembra davvero stregata. Infatti Serritiello con una volé è arrivato a colpire la traversa. Ma quando tutto sembra portare lontano dal pareggio, invece puntuale arriva con Pozzi, che trova l’1-1 quasi allo scadere del match su un penalty. Ma i rigori, regalano la vittoria alla Lombardia Uno. La Vis Nova, per la regola dell’eliminazione diretta dopo gara secca, esce anzitempo dalla manifestazione ma assolutamente a testa alta.
IL DOPO PARTITA
Nigro (Tecnico Vis Nova.): «E’ stata una partita equibrata, loro hanno disputato un buon primo tempo, noi siamo cresciuti nel secondo con diverse occasioni importanti. Abbiamo trovato il pareggio grazie ad un penalty a fine partita. Poi i rigori sono la classica lotteria».
Gasparro (Tecnico Lomb. Uno.): «Sono molto soddisfatto della prestazione, abbiamo fatto un buonissimo primo tempo. Noi poi, abbiamo la mentalità che è quella di far giocare tutti, come dimostrato dall’inizio del secondo tempo con 6 cambi. E’ la seconda volta che incontriamo la Vis Nova e sia in campionato che questa sera, siamo riusciti a portare a casa il risultato e loro essendo un buona squadra, riuscire a batterla ci fa molto piacere».
Prossimo turno al centro sportivo dell’Enotria in via Cazzaniga a Milano:
3° turno Tabellone Dilettanti giovedì 25 febbraio.
Lombardia Uno- Alcione ore 20
Ponte S.P. Isola- Aldini ore 21.15