CAVERENO (TN) – La Val di Non, terra che ha dato i natali a Maurizio Fondriest, campione del mondo in linea nel 1988 e vincitore della Milano-Sanremo nel 1993, proporrà agli appassionati un percorso tutto da vivere con la ValdiNon Bike dell’8 maggio, scenario d’apertura del prestigioso circuito Trentino MTB, capace di regalare sei palpitanti appuntamenti fra i paesaggi, i tratti boschivi e gli sterrati più suggestivi dell’intero Trentino.
TRACCIATO Conosciuta in tutto il mondo per la prelibatezza delle proprie mele, la Val di Non concede sprazzi di natura incontaminata e tratti che paiono esser stati creati appositamente per placare gli animi degli ardimentosi bikers. Il tracciato della ValdiNon Bike partirà da Cavareno, percorrerà 43 km con 1.220 metri di dislivello e vedrà transitare i cicloamatori verso i borghi tipici dell’Alta Anaunia, scalare la mirabile cima del Monte Arsen, a quota 1330 metri, e ridiscendere lungo stradine di campagna tornando nuovamente in direzione Cavareno.
ISCRIZIONI APERTE Le iscrizioni per partecipare sono già a disposizione dei bikers, siano essi agonisti, escursionisti o componenti di squadre ciclistiche.
CAMPIONISSIMI Una competizione, quella organizzata dal comitato ValdiNon SportGestion, che ha visto parteciparvi personaggi del calibro del campione Roel Paulissen, vincitore proprio lo scorso anno assieme a Katazina Sosna.
IL CIRCUITO TRENTINO MTB Dopo aver affrontato gli sterrati off-road di Cavareno, il circuito Trentino MTB prosegue con la “100 Km dei Forti” di Lavarone del 12 giugno, la “Dolomitica Brenta Bike” di Pinzolo del 26 giugno, “La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme” del 7 agosto, la “Val di Sole Marathon” di Malè del 28 agosto e, last but not least, con la “3TBIKE” di Telve Valsugana del 2 ottobre.
Da Comunicato Stampa
UFFICIO STAMPA NEWSPOWER