MILANO – Grande prova di carattere dell’HC Milano Quanta che si impone sul Monleale con un perentorio 8-0. Ora il campionato si ferma: è tempo di pensare alla European League. Doppio poker. Bastano pochi minuti al Milano per scardinare il box difensivo dei padroni di casa e portarsi subito in vantaggio. Ad aprire le marcature è Ferrari, seguito a ruota da Banchero (autore di una doppietta) e Comencini. Si a a riposo sul 4-0. Nella ripresa cambia poco: il Monleale cerca di farsi vedere in attacco, scoprendosi, e il Milano ne approfitta, allungando ulteriormente. Ad andare a segno il solito Banchero e Comencini. Nei minuti finali c’è ancora tempo per gioire con le ultime 2 reti di Delfino e Luca Rigoni che fissano il risultato finale sull’8-0 per i rossoblu. Grazie a questi 3 punti il Milano mantiene saldamente la vetta della classifica, tenendo a distanza le rivali.
TESSARI Esordio ufficiale in panchina per Riki Tessari che, alla luce della bella prova dei ragazzi, non può che ritenersi soddisfatto: «Devo fare i complimenti a tutta la squadra per la buona prestazione. I ragazzi sono stati bravi a gestire la gara, concedendo agli avversari solo un paio di occasioni frutto di nostre piccole distrazioni”. In pista si è visto un Milano attento e concentrato che non ha concesso praticamente nulla. Prosegue il tecnico: «Il Monleale ha impostato il gioco sul box difensivo, siamo stati bravi a prendere subito le misure per scardinarlo. Li abbiamo aggrediti fin dall’inizio impostando il gioco su ritmi elevati. Nella ripresa, sul 4-0, il Monleale si è scoperto maggiormente alla ricerca del gol, noi però abbiamo dimostrato buona disciplina, controllando gli avversari per poi ripartire».
COMENCINI Disamina precisa e puntuale quella fatta da Andrea Comencini, autore di 2 reti: «Al contrario di quanto fatto con Vicenza siamo partiti subito forte, giocando a 3 linee con cambi veloci. Abbiamo puntato su un ritmo alto. Loro, viste anche le assenze importanti, non sono in un buon momento. Abbiamo giocato come sappiamo, da Milano. Una nota di merito per Mattia Mai che ha sventato un paio di occasioni pericolose. La partita con Monleale è stato un buon test in vista della European League».
Marcatori: Ferrari E 1’38”, Banchero E 3’31”, Comencini A 8’14”, Banchero E 9’39” PT: Banchero E 25’51”, Comencini A 27’46”, Delfino A 43’34”, Rigoni L 48’17”
hcmilano.quanta.com