CYPRUS CUP NAZIONALE FEMMINILE – La Nazionale Femminile di Antonio Cabrini incontra mercoledì 2 marzo a Paralimni (ore 17.30) l’Ungheria nella ‘Cyprus Cup’. In vista del doppio appuntamento di aprile nelle qualificazioni europee con Svizzera e Irlanda del Nord, per le Azzurre si tratta del primo impegno ufficiale del 2016. Venerdì 4 marzo (ore 17.30) a Larnaca è in programma la seconda sfida del torneo con la Repubblica D’Irlanda e lunedì 7 (ore 17.30), sempre a Larnaca, l’Italia affronterà l’Austria secondo quanto scrive il portale della Figc (www.figc.it).
RADUNO NAZIONALE UNDER 17 – CESENATICO Si avvicina l’appuntamento con la Fase Elite del Campionato Europeo per la Nazionale Under 17 Femminile. Sono 25 le Azzurrine convocate dal tecnico Rita Guarino, che domenica 6 marzo si raduneranno a Cesenatico per preparare le gare della seconda fase del torneo continentale in programma in Romagna. Venerdì 11 marzo verrà diramata la lista delle 18 calciatrici che prenderanno parte alla Fase Elite. La Nazionale farà il suo esordio con la Grecia il 15 marzo a Ravenna (ore 15), il 17 marzo a Cervia affronterà l’Olanda (ore 15) e il 19 chiuderà il girone a Ravenna contro la Finlandia (ore 11). Le prime classificate dei sei gironi e la miglior seconda accederanno alla Fase Finale in programma in Bielorussia (qualificata in quanto paese ospitante) dall’8 al 16 maggio. Lo riferisce il sito ufficiale della Figc (www.figc.it).
TORNEO DELLE NAZIONI – E’ stata presentata il 26 febbraio al Coni la XIII edizione del Torneo delle Nazioni. Si rinnova anche quest’anno il tradizionale appuntamento a Gradisca D’Isonzo (24 aprile – 1 maggio), dove il calcio giovanile diventa uno strumento di dialogo tra diverse nazionalità. Questa edizione si è arricchita della prima partecipazione al femminile: due nazionali, la Under 15 maschile e la Under 16 femminile, prenderanno parte al Torneo come riporta il sito della Figc (www.figc.it).