WESTERN LEAGUE: I RAGAZZI BIANCOBLU FANNO IL COLPACCIO E SI GIOCANO LE FINALI
FOSSANO (CUNEO) – Baseball Club Fossano archivia le qualificazioni di Western League 2015/2016 con un ottavo posto sicuramente positivo e superiore alle aspettative della vigilia. Il campionato indoor della categoria Ragazzi si sta per concludere sotto la luce dei riflettori per i giovani talenti del baseball fossanese che si presentano alla fase finale come outsider essendo una squadra con pochissima esperienza . I ragazzi del B.C. Fossano, allenati da Hamlet Pietrera, sono stati bravi a compattarsi e a trovare l’entusiasmo per riuscire a collocarsi a metà classifica e conquistare così la possibilità di giocarsi un podio il 13 marzo.
PIETRERA «L’obiettivo primo era creare un team affiatato – commenta Hamlet Pietrera – inoltre abbiamo sfruttato il torneo per far giocare e maturare esperienza anche ad alcuni atleti alle loro primissime partite, dunque il diritto di competere per i posti di vertice rappresenta un buonissimo risultato che dà seguito alla fase di crescita che nelle ultime stagioni ha interessato il settore giovanile della nostra società».
PROTAGONISTI Ecco tutti i piccoli protagonisti che hanno contribuito a questo successo: Jacopo ALBERGO, Gregorio, Maxim e Vitali CEBORATI, Giacomo e Matteo CULASSO, Nicolò GAGINO, Edoardo LAUDANI, Federico LINGUA, Mattia MINA, Daniel ORRU’, Jacopo PANIZZOLO, Sebastian PIETRERA.
AOSTA BUGS LA SCUOLA DELLA WESTERN LEAGUE
AOSTA – Secondo appuntamento casalingo per gli Aosta Bugs che concludono il torneo Western League nella palestra delle scuole di Pont Suaz. Non esiste luogo migliore per disputare i concentramenti di questo “baseball indoor” della palestra di una scuola, perchè la metafora e le similitudini tra il “batti e corri” per i piccoli e la scuola sono veramente tante.
MISURARSI E SUPERARSI Impegnarsi a fare il meglio possibile, cercare di applicare quello che si pratica in settimana, verificare in campo le cose provate e dette, misurarsi con tutti e imparare a conoscere il proprio livello, sbagliare e sfruttare gli errori per capire e correggere, abituarsi ad avere un comportamento efficace in ogni diversa situazione, divertirsi nel giocare ed apprendere grazie al gioco. Tutte cose utili e soprattutto, almeno in questa tappa, avere la prova pratica che a volte si gioca bene e non si vince e poco dopo si vince senza giocare così bene; speriamo sia così in futuro anche per scuola, con più attenzione alle prestazioni e meno ai risultati…i risultati? ah già!
RISULTATI I piccoli Bugs cedono con onore al Castellamonte (7-10), perdono l’intensità con Milano (4-12), si riprendono nel gioco con Novara (2-8) e vincono con il Porta Mortara (8-2). Asterisco rosso per Emile che fa un fuoricampo interno, Riccardo Romeo che batte pesante e per gli esordi del 2006 Andrea e del piccolissimo Gabriel di 6 anni. Hanno giocato ad Aosta: Adriel, Denis B., Emile, Luca, Riccardo R., Mattia, Leonardo, Federico R., Pietro, Riccardo S., Denis S., Gabriel, Francesco, Andrea.
Da Comunicati Fibs Piemonte