COLOGNO MONZESE – Venerdì 04 marzo 2016, nel corso del programma “Serie A Live” in onda su Premium Sport, hanno parlato i protagonisti della 28esima giornata del campionato.
ROMA-FIORENTINA 4-1
(Primo Tempo 3-1)
RETI: El Shaarawy (R) al 22′, Salah (R) al 25′, Perotti (R)
al 39′, Ilicic (F) al 47′ p.t.; Salah (R) al 13′ s.t.
LUCIANO SPALLETTI: «Togliere il possesso palla alla Fiorentina era la chiave»
L’allenatore della Roma Luciano Spalletti dichiara: «Vogliamo tentare di giocare a calcio e se possibile divertirci e divertire. Quando si fanno certi risultati diventa tutto più gustoso, ma dobbiamo tenere i piedi per terra e andare avanti. Stasera abbiamo fatto una grande partita contro un grandissimo avversario, quindi bisogna fare i complimenti ai giocatori della Roma. La cosa più difficile era togliere il possesso palla alla Fiorentina, era la chiave e l’abbiamo trovata. Abbiamo tenuto il pallino, facendogli fare più fatica di quella che sono abituati a fare.
Sicuramente l’uscita di Borja Valero li ha penalizzati, ma la nostra è stata una grande prestazione. A Madrid saranno più preoccupati dopo questo risultato? Non credo, se avessimo avuto un po’ più di fortuna avremmo avuto vita più facile, invece l’abbiamo difficile ma andremo comunque a giocarcela. Salah? Gran giocatore, negli spazi ampi è difficile da fermare. Anche Keita è stato bravo, ha fatto valere tutta la sua esperienza e la sua fisicità. Totti? È entrato bene, ha fatto qualità e metri. È stato sfortunato su quella punizione, di solito da lì diventa un problema per qualsiasi portiere».
MIRALEM PJANIC: «Oggi ha vinto la squadra più forte»
Il centrocampista della Roma Miralem Pjanjic dichiara: «Abbiamo fatto un bel lavoro contro una squadra fortissima, dobbiamo continuare con lo stesso entusiasmo, la stessa qualità e lo stesso ritmo. Oggi ha vinto la squadra più forte.
Nessuna partita è facile, noi stiamo facendo bene, con la giusta motivazione la giusta rabbia. Ma il campionato è ancora lungo, non dobbiamo abbassare la guardia. Il Real è una squadra forte, ma vogliamo provarci. Lavoriamo molto bene durante la settimana e i frutti li stiamo raccogliendo adesso, siamo molto contenti di Spalletti: con lui le cose vanno molto bene».
PAULO SOUSA: «Merito alla Roma, sono molto forti, ma per il terzo posto niente è deciso»
L’allenatore della Fiorentina Paulo Sousa dichiara: «Oggi tutto quello che doveva succedere di male è successo, speriamo di aver esaurito tutta questa dose in un colpo solo. Non dobbiamo togliere i meriti a Spalletti e alla sua Roma: hanno fatto una grande partita, con una qualità di palleggio nella fase offensiva veramente di alto livello. Noi ci siamo allungati e abbiamo permesso alla Roma di colpirci nelle loro grandi transizioni: i giallorossi sono molto forti.
Sono entrati in campo con molto rispetto del nostro gioco, ma dopo i due gol a noi è venuta a mancare quella tranquillità e loro ne hanno approfittato. A centrocampo sapevamo che eravamo un po’ al limite, purtroppo le uscite di Vecino e Borja non ci hanno aiutato. Per il terzo posto, però, niente è ancora deciso, vogliamo dare continuità al lavoro svolto fino a oggi. Gli infortuni? Borja ha preso una botta a una caviglia che già aveva avuto problemi, mentre per Vecino bisogna aspettare qualche giorno perché il problema è muscolare».
Dichiarazioni pervenute da:
Direzione Comunicazione e Immagine
MEDIASET