COLOGNO MONZESE – Sabato 05 marzo 2016, nel corso del programma “Serie A Live” in onda su Premium Sport, hanno parlato i protagonisti della 28esima giornata del campionato. Hanno giocato Hellas Verona – Sampdoria, finita 0-3 Sampdoria e…
NAPOLI-CHIEVO 3-1
(primo tempo 2-1)
RETI: Rigoni (C) al 2′, Higuain (N) al 6′, Chiriches (N) al 38′ p.t.; Callejon (N) al 25′ s.t.
MAURIZIO SARRI: «Non guarderò la Juve. Higuain è un fuoriclasse come Messi e Cristiano Ronaldo»
L’allenatore del Napoli Maurizio Sarri dichiara: «Siamo soddisfatti per il risultato e siamo soddisfatti perché dopo qualche partita in cui non abbiamo vinto, poteva essere pesante andare in svantaggio subito. Siamo stati bravi a reagire ma sul piano del gioco abbiamo fatto meglio nelle gare in cui non abbiamo trovato i tre punti, come a Firenze per esempio. Higuain arrabbiato a fine partita? Non lo so e non mi interessa neanche saperlo: sarà stato arrabbiato perché non ha segnato alla fine. Ma a me interessa solo il fatto che ha giocato una grandissima partita, ha segnato, ha colpito una traversa. In questa stagione ha già segnato 28 gol.
Il Napoli è Higuain dipendente? E’ un fuoriclasse e influenza la squadra dove gioca, così come Messi influenza il Barcellona e Cristiano Ronaldo influenza il Real Madrid: noi non siamo al livello di queste squadre ma lui è al livello di questi giocatori. Il Napoli però è anche qualcos’altro. Tiferò l’Atalanta contro la Juventus? Domani penso di fare tutt’altro, non guarderò la Juventus, studierò il Palermo che è il nostro prossimo avversario. Non mi interessa guardare una partita sulla quale non posso influire».
JOSE’ CALLEJON: «Noi e i tifosi vogliamo vincere: possiamo sognare ancora»
L’attaccante del Napoli Josè Callejon dichiara: «Abbiamo fatto tante partite buone ultimamente ma non riuscivamo a vincere, oggi era importante battere il Chievo per tornare in alto: se giochiamo così possiamo rimanere dove siamo. Lo Scudetto non è più una bestemmia? Il sogno resta lì, questa gente sta con noi, loro vogliono vincere, noi vogliamo vincere ma non sempre si può. Dobbiamo pensare partita dopo partita e continuando a lavorare come stiamo facendo adesso, possiamo arrivare lontano. Il mio infortunio? Sto bene, ho solo preso una botta alla caviglia».
ROLANDO MARAN: «Ci abbiamo provato, la squadra ha dato tutto»
L’allenatore del Chievo Verona Rolando Maran dichiara: «Ci abbiamo provato contro un buon Napoli, siamo stati fortunati ad andare in vantaggio subito, poi loro sono stati bravi a trovare il pari poco dopo. Dispiace soprattutto per il secondo gol su calcio piazzato che potevamo evitare, però la squadra è stata generosa: dobbiamo rimboccarci le maniche senza pensare più a questa sconfitta. Nella ripresa abbiamo avuto delle situazioni in cui poter ritrovare il pareggio, poi il terzo gol ci ha tagliato le gambe, però i ragazzi hanno fatto quello che potevano. La cessione di Paloschi per far crescere gli altri attaccanti della rosa? Il Chievo a volte deve fare anche delle cessioni non desiderate, perdere Alberto è stato un dispiacere ma i nostri attaccanti stanno crescendo e hanno bisogno di giocare per ritrovare la miglior condizione».
Dichiarazioni pervenute da:
Direzione Comunicazione e Immagine
MEDIASET