MILANO – Partito il tabellone oro al trofeo Bracco Cup Annovazzi manifestazione calcistica, organizzata dall’associazione sportiva Enotria che si svolge nel suo centro sportivo di via Cazzaniga a Milano e dedicato alla categoria Giovanissimi. Dopo la conclusione del tabellone dilettanti che avrà l’epilogo con la finale Lombardia Uno – Pontisola, giovedì 14 aprile, si sta attualmente invece disputando, la seconda fase dedicata ai professionisti che ha dato proprio alle due finaliste del girone dilettanti, la possibilità di approcciarsi al tabellone appunto delle big. La Lombardia Uno ha affrontato la Giana, con il risultato di 1-2 e il PontIsola il Pavia con il risultati di 3-4 (dcr). Sono passati al prossimo tuno le due vincitrici di questi scontri diretti.
Prossimo Turno
tabellone “Oro” Professionisti giovedì 17 marzo 2016
Giana-Novara ore 20
Pavia-Atalanta ore 21.15
Da ricordare che anche la finale del tabellone oro si disputerà sempre il 14 aprile.
Resoconto gare Bracco Cup Annovazzi edizione 2016
LOMBARDIA UNO: 1
GIANA: 2
RETI: 15′ s.t. Mastinu (G), 25′ Brambille (L), 26′ s.t. Mastinu (G)
LOMBARDIA UNO: Maragliano, Bornaghi, Cardenas, Acella, Bianchi, Brambille, Gentile, Villa, Montesano, Meruzzi, Tourati. A disp. Cottone, Petrarulo, Polillo, Merico, Meoli, Borgonovo, Garofalo. All. Gasparro
GIANA: Faini, Varisco, Stanzione, Cantatore, Bonacina, Cavarretta, Colleoni, Stucchi, Defendi, Ruisi, Mastinu. A disp. Berardelli, Benatti, Blasi, Brambilla, De Nisi, Fazio, Macauda, Mauri. All. Barzaghi
ARBITRO: Bacchetta (Sez. AIA Monza)
ASSISTENTI: Rovelli – Marzi (Sez. AIA Monza)
CRONACA Primo tempo con andamento lento nella prima fase ma che ha decisamente preso ritmo solo dal 21′ con la prima palla centrata nello specchio, grazie ad un tiro dell’intraprendente Meruzzi per la Lombardia Uno. Reazione della Giana con Ruisi che però spedisce alto. Pronti via e il secondo tempo comincia con un brivido per la Lombardia Uno, per via di una tiro quasi perfetto di Mastinu della Giana che però sfiora la traversa. Ma per l’attaccante biancazzurro è il preludio al gol che arriva dopo essere uscito indenne da un contrasto. Poco pià tardi, arriva il pareggio della Lombardia Uno con Brambille, abile ad incornare di testa. Mastinu non ci sta e decide la partita dopo essere sfuggito ad un paio di avversari, insaccando in modo preciso.
IL DOPO PARTITA
Gasparro (Tecnico Lomb. Uno): «Non posso nascondere il rammarico di essere uscito da un torneo così importante, un impegno che ci ha permesso di arrivare nella seconda fase del torneo con le squadre professionistiche. Abbiamo dimostrato sul campo di potercela giocare, soprattutto nel primo tempo abbiamo creato almeno tre palle gol nitide. Sono molto contento comunque dei ragazzi».
Barzaghi (Tecnico Giana): «Sotto l’aspetto di gioco mi aspettavo una prestazione migliore. Nel primo tempo non siamo entranti grintosi, ma non sempre è facile incitare i ragazzi; nel secondo tempo però abbiamo messo più intensità portando a casa il risultato. Uno degli aspetti più belli di questo torneo, per la mia squadra, è la possibilità di poter incontrare formazioni che non abbiamo in campionato e le amichevoli non sono sempre facili da organizzare».
PONTE S. P. ISOLA (0) 3
PAVIA (0) 4
PONTE S.P. ISOLA: Rossi, Zenoni (V.Cap.), Zambelli (Cap.), Ribolla, Burini, Signori, Sironi, Rota, Lampugnani, Cattaneo, Lambiase. A disp. Carrara, Salvi, Arrigoni, Morlotti, Belotti, Rini, Passerini . All. Giordano
PAVIA: Rota, Ferrari, Giugno, Docente, Petrillo, Rocchetti, Cuoco (V. Cap.), De Matteo, Cobucci (Cap.), Donadio, Spaneshi. A disp. Cappellini, Pasotti, Ravelli, Senes, Carrese, Altamura, Sorrentino, Turati. All. Barbin
ARBITRO: Sig. Zaniolo (sezione AIA Milano )
ASSISTENTI: Sigg. Moroni – Bissi (sezione AIA Milano)
CRONACA: Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato senza azione davvero pericolose, il secondo tempo ha mostrato i veri valori delle squadre in campo. Ci prova Burini che a tu per tu quasi con il portiere, non riesce a realizzare, ne deriva un calcio d’angolo, sui cui sviluppi, Rota spara di un soffio alto a un passo dal portire. Al 10′ si fa sentire Lampugnani del Pontisola con un tiro da fuori, ma nulla da fare. Al 20′ arriva una fantastica conclusione da fuori di De Matteo del Pavia, che ha visto un’altrettanta super risposta del portiere avversario. La partita va ai rigori che vedono il trionfo del Pavia, dopo che i penalty sono anche andati ad oltranza.
IL DOPO PARTITA
Giordano (Tecnico PontIsola.): «Siamo consapevoli di aver affrontato un bel torneo, siamo usciti senza perdere sul campo ma ai calci di rigore. Questa sera penso che i ragazzi se la siano giocata alla pari con il Pavia. Dispiace per loro, perché ci tenevano ad affrontare l’Atalanta. I faticosi impegni di queste settimane, anche in campionato, iniziano a farsi sentire e stiamo perdendo brillantezza ma abbiamo saputo tenere la partita dando a loro poco spazio di manovra. Non pensavo di arrivare fin qui durante il torneo».
Barbin (Tecnico Pavia): «Vedendo come il PontIsola ha giocato fin adesso in questo torneo, battendo squadre di rilievo, sapevamo che la partita non sarebbe stata una passeggiata. E in effetti ci hanno messo in difficoltà. Rispetto al campionato i ragazzi non si sono espressi al massimo ma questa sera abbiamo reagito bene perché loro hanno fanno di tutto per metterci in difficoltà».