COLOGNO MONZESE – Sabato 12 marzo 2016, nel corso del programma “Serie A Live” in onda su Premium Sport, hanno parlato i protagonisti della 29esima giornata del campionato.
INTER-BOLOGNA 2-1
RETI: Perisic (I) al 27′, D’Ambrosio (I) al 31′, Brienza (B) al 45′ s.t
ROBERTO MANCINI: «All’Inter piace soffrire fino alla fine, sicuramente niente Roma per Icardi»
L’allenatore dell’Inter Roberto Mancini dichiara: «Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, perché il Bologna è in un ottimo momento, non prendeva gol da diverse partite. L’abbiamo sbloccata e sono soddisfatto, anche se ci siamo complicati la vita nel finale, ma evidentemente siamo fatti così: all’Inter piace soffrire fino alla fine. La vittoria era la cosa più importante. Peccato anche per il giallo a Palacio, che era diffidato. Perché ho puntato su D’Ambrosio, che da alcuni era criticato? Non so da chi, lui è un giocatore serio, puntiamo molto su di lui. Sono dispiaciuto per Icardi, ma non so ancora per quanto non ci sarà: sicuramente non potrà giocare a Roma, così come Palacio, quindi questo un filo mi preoccupa.
La sfida con i giallorossi? Era importante vincere oggi, ma punti ce ne sono ancora, può accadere di tutto da qui alla fine. L’assenza di Telles? È un ragazzo giovane, di grandi qualità, ma deve crescere in Serie A e comunque devo sceglierne due e oggi la mia scelta è ricaduta su Nagatomo e D’Ambrosio. Pericolo Olimpiadi per Miranda? Stamattina ci siamo visti con Dunga, ci siamo parlati ma è ancora presto per capire la situazione. Thohir? Ci siamo baciati… scherzo, non ci siamo visti».
DANILO D’AMBROSIO: «Era l’ultima chance, ora 3 punti anche contro la Roma»
Il difensore dell’Inter Danilo D’Ambrosio dichiara: «Vittoria fondamentale, sapevamo che era l’ultima chance. Ora vogliamo fare bene anche contro la Roma, vogliamo i tre punti. Esultanza polemica per l’errore con la Juventus? Il calcio è questo: non c’è equilibrio, non solo nei miei confronti. Sta a noi stessi cercare di dare il massimo ogni volta che siamo chiamati in causa. Abbiamo passato due mesi difficili, ora con questi risultati vogliamo recuperare quella fiducia che avevamo perso».
JAVIER ZANETTI Sul calciomercato: «Su Banega vediamo, in futuro potremmo optare per giocatori che abbiamo già fatto la Serie A»
Il vice presidente dell’Inter Javier Zanetti dichiara: «Banega arriva a giugno? Vediamo. Cercare giocatori che abbiamo già fatto la Serie A potrebbe essere un’idea per il mercato in futuro: all’Inter, di certo, c’è bisogno di gente di personalità, ma penso che ci siano i presupposti per fare bene nel futuro. Dopo la partita con la Juve tutti ci siamo resi conto che dobbiamo e possiamo dare qualcosa in più: mancano poche partite e dobbiamo fare di tutto per cercare di arrivare al terzo posto. Abbiamo bisogno della continuità che avevamo nel girone di andata».
ROBERTO DONADONI: «Scorretto parlare adesso di me al Milan o alla Nazionale: io sono contento al Bologna»
L’allenatore del Bologna Roberto Donadoni dichiara: «L’Inter è una squadra molto fisica e nelle palle inattive se non sei attento rischi di pagare. Così è andata ed è un peccato, perché non avevamo concesso molto agli avversari. Nel primo tempo siamo stati un po’ troppo timorosi e nel secondo tempo siamo cresciuti, anche se la crescita è coincisa proprio con il vantaggio dei nerazzurri. Se avessimo sfruttato un paio di situazioni la partita avrebbe potuto prendere una piega differente, ma sono comunque soddisfatto dell’atteggiamento della squadra, che fino all’ultimo ci ha creduto. In questo stadio, su questo terreno, non è facile per nessuno. Non penso ci sia stato un calo di concentrazione: sul primo gol, ad esempio, se Diawara fosse salito più velocemente avrebbe messo in fuorigioco l’avversario, è stato poco reattivo.
La prestazione di Maietta? Sia lui sia Gastaldello stanno facendo una stagione strepitosa, ma tutta la squadra gli da una mano. Destro? È dolorante, ma farà tutti gli accertamenti del caso e nei prossimi giorni valuteremo la situazione. Chi merita di più il trono dell’imbattibilità tra Rossi e Buffon? Chi merita di raggiungerlo. A Gigi auguro di riuscirci e a Seba, da amico, auguro che resista. Se le attenzioni del Milan e della Nazionale mi fanno piacere? Tutte le attenzioni mi fanno piacere, anche quelle della mia famiglia. Al momento ci sono un allenatore e un commissario tecnico sulle panchine di Milan e Nazionale e penso sia scorretto parlarne ora: io posso solo dire che sono sotto contratto col Bologna e sono contento di esserlo, quindi guardo al futuro con serenità».
Dichiarazioni pervenute da:
Direzione Comunicazione e Immagine
MEDIASET
GARE SERIE A 29° Giornata
Venerdì 11 mazo 2016
Juventus-Sassuolo 1-0
Sabato 12 marzo 2016
Empoli-Sampdoria 1-1
Inter-Bologna 2 – 1
Domenica 13 marzo 2016
Chievo-Milan
Carpi-Frosinone
Fiorentina-Verona
Genoa-Torino
Udinese-Roma
Lazio-Atalanta
Palermo-Napoli