GERENZANO (VA) – È stato un vero successo quello della spedizione a Gerenzano in provincia di Varese per la società di ginnastica ritmica Alfa Maserà. Se già la fase regionale del Campionato di Specialità FGI Veneto aveva visto brillare tutte e 4 le agoniste in gara confermando la loro partecipazione alla fase interregionale, era scaramanticamente solo auspicato il successo in questa nuova manifestazione.
IN PEDANA La prestigiosa pedana lombarda è stata, quindi, domenica 13 marzo, teatro degli esercizi di gara delle due ginnaste della categoria Junior, Katia Conforto alla palla ed al cerchio e Valentina Medici alle clavette, seguite poi dalle due ginnaste Senior, Francesca Nalin alle clavette ed Elisa Rossin alla palla. A portare i colori rosa-neri sul podio interregionale del Nord Italia è stata Katia Conforto che con la sua esibizione al cerchio ha conquistato il terzo piazzamento e, quindi, la partecipazione alla fase Nazionale che si terrà il prossimo 17 aprile a Fabriano (Ancona). Grande soddisfazione per la dodicenne di Conselve, unica junior padovana a qualificarsi alla fase nazionale, nonché per le allenatrici Francesca Sette, Giuditta Macchi, Erika Berion e Benedetta Pasquato.
LE PAROLE DEL PRESIDENTE «Si tratta di un traguardo importantissimo – afferma il Presidente della ASD Alfa Maserà, Simone Piva. – L’Alfa Maserà fino a ieri è stata sulla pedana nazionale della Federazione nelle gare a squadre del Campionato di Insieme della Ginnastica Ritmica e nel settore Ginnastica Per Tutti. Si tratta, quindi, della prima volta in cui una nostra individualista avrà la possibilità di calcare questo importante campo di gara, segnale del fatto che la società stia crescendo sempre più, di anno in anno, ed andando nella migliore delle direzioni».
Da Comunicato
Ufficio Stampa Alfa Maserà