BOLOGNA – Si apre domenica 20 marzo 2016 ore 10,00, il 20°campionato di Baseball per ciechi. I PATRINI MALNATE vs THUNDER’S 5 MILANO, per il girone OVEST, si affronteranno sul campo Colombo di Legnano che ospiterà per la prima volta una partita di BXC grazie all’entusiasmo del presidente Pino. Per il girone EST si affronteranno sul diamante dell’Acquacetosa con inizio alle ore 14,00 BOLOGNA WHITE SOX-CVINTA vs ROMA ALLBLINDS
FORMULA Si giocherà con la formula consolidata negli ultimi anni, con le otto squadre divise in 2 gironi:
Girone EST : Blue Fire Cus Brescia, BolognaWS-Cvinta, Fiorentina BXC, AllBlinds Roma.
Girone OVEST: Lampi Milano, I Patrini Malnate, Thunder’s 5 Milano, Tigers Cagliari.
INVERSIONE Come si potrà notare, le squadre di Cagliari e di Brescia si sono scambiate di girone per favorire i Tigers che, dovendo disputare tutte le gare fuori casa per la mancanza cronica di una struttura adeguata nel capoluogo sardo, hanno migliori possibilità di voli verso la Lombardia.
GIRONI ALL’ITALIANA Si disputeranno gironi all’italiana di sola andata, con doppi incontri (con squadra di casa alternata), di 7 riprese ciascuno, seguiti da una fase di intergirone, al termine della quale le prime 2 classificate nei rispettivi gironi disputeranno le semifinali incrociate per determinare le squadre finaliste.
IN AGENDA La finale sarà giocata con una gara unica sulla distanza delle 9 riprese con innings supplementari se necessari.
Girone OVEST
20/3- Campo Colombo-Legnano
Ore 10,00 ed a seguire –PATRINI MALNATE – THUNDER’S 5 MILANO
Girone EST
20/3 – Campo Acquacetosa – Roma
Ore 14,00 ed a seguire – BOLOGNA WHITESOX-CVINTA vs ALLBLINDS ROMA
In allegato il calendario completo del campionato