MILANO – Secondo turno per il tabellone oro al trofeo Bracco Cup Annovazzi manifestazione calcistica, organizzata dall’associazione sportiva Enotria che si svolge nel suo centro sportivo di via Cazzaniga a Milano e dedicato alla categoria Giovanissimi.
TABELLONE DILETTANTI Dopo la conclusione del tabellone dilettanti che avrà l’epilogo con la finale Lombardia Uno-Pontisola, giovedì 14 aprile, si sta attualmente disputando la seconda fase dedicata ai professionisti che ha dato proprio alle due finaliste del girone dilettanti, la possibilità di approcciarsi al tabellone appunto delle big, Lombardia Uno e PontIsola sono uscite subito ma le rivedremo nella finale dilettanti.
FASE ORO In questo turno la Giana ha affrontato il Novara, con il risultato di 0-1 e il Pavia, l’Atalanta con il risultato si 1-2 . Sono passati al prossimo tuno le due vincenti di questi scontri diretti.
Prossimo Turno
tabellone “Oro” Professionisti giovedì 31 marzo 2016
Atalanta-Torino ore 20
Novara-Chievo Verona ore 21.15
Da ricordare che anche la finale del tabellone oro si disputerà sempre il 14 aprile.
Resoconto gare Bracco Cup Annovazzi edizione 2016
GIANA: 0
NOVARA: 1
RETI: 5′ Sozzani (N)
GIANA: Faini, Varisco, Mauri, Cantatore, Bonacina, Fazio, Mastinu, Blasi, Nichetti, Ruisi, Defendi. A disp. De Nisi, Benatti, Cavarretta, Stanzione, Stucchi, Brambilla. All. Barzaghi
NOVARA: Cioffi, Arcidiacono, Bellocci, Poma, Amoabeng, Sozzani (Cap.), Renolfi (V. Cap.), Ferrario, Beretta, Pereira, Radice,. A disp. Fasso, Baiardi, Drenica, Brucoli, Renda, De Benedittis, Andriolo. All. Amato
ARBITRO: Colitti (Sez. AIA Sesto San Giovanni)
ASSISTENTI: Maurello, Molino (Sez. AIA Sesto San Giovanni)
CRONACA La partita volge nei primi minuti a favore del Novara grazie alla rete di testa del lestissimo capitan Sozzani al 5′, abile a trasformare uno spiovente in area, dell’ottimo Radice. La Giana prova a reagire solo nella ripresa, anche se la gara non offrirà più clamorosi colpi di scena. Giana eliminata, passa il Novara che giovedì 31 affronterà il Chievo
IL DOPO PARTITA
Barzaghi (Tecnico Giana): «Sono contento e soddisfatto di aver affrontato una squadra come il Novara. Dispiace che i ragazzi siano non siano entrati con un atteggiamento giusto. Nel secondo tempo non abbiamo sfruttato qualche occasione. Penso che il pareggio sarebbe potuto starci e quindi giocarsela poi ai rigori».
Amato (Tecnico Novara): «I ragazzi hanno affrontato la gara mettendosi in gioco come stiamo facendo da alcune settimane anche in campionato. Nel secondo tempo non siamo stati precisi nella gestione della palla e degli spazi di gioco. Affronteremo con fiducia il Chievo che ha sempre dimostrato di avere un buon settore giovanile, penso che sarà un buon banco di prova per entrambe le squadre».
PAVIA 1
ATALANTA 2
RETI: 20′ De Matteo (P) 15 ‘ st Albani (A), 20’ Propato (A)
PAVIA: Cappellini, Ferrari, Giugno, Docente, Petrillo, Cuoco, Rocchetti, Spneshi, Cobucci, Donadio, De Matteo. A disp. Rota, Ravelli, Del Papa, Sorrentino, Altamura, Turati, Carrese. All. Barbarin
ATALANTA: Avogadri, Campello, Solati, Galati, Lancini, Solcia, Moukam, Gyabuaa, Albani, Mehic, Kichi. A disp. Ferrario, Bergonzi, Brogni, Okoli, Propato, Piccoli. All. Lorenzi
ARBITRO: Sig. Adragna (sezione AIA Milano )
ASSISTENTI: Sigg. Baiguera, Landoni (sezione AIA Milano)
CRONACA: Parte forte il Pavia che mostra subito di essere in grande spolvero. Cobucci, in serata straordinardia al 10′ si presenta con tiro dal limite dopo una azione di rimessa, da lì a poco ci prova il compagno Di Matteo che non ha fortuna, ma Cobucci ci ritenta senza riuscirvi con un tiro andato fuori e al 20′ Di Matteo anche lui in formato super, invece insacca da sottomisura. Nella ripresa timidamente si fa avanti l’Atalanta con Solcia di testa, ma nulla da fare. E mentre tutto sembra dire Pavia, spunta al 15′ Albani bravisimo a sorprendere il portiere avversario, segnando il pareggio: 1-1. Si sposta l’ago della bilancia in favore dell’Atalanta che pesca al 20′, l’1-2 con Propato, abile a sfruttare la respinta dell’estremo del Pavia sulla conclusione di Albani. L’Atalanta si butta in avanti, sempre più intraprendente con Lancini di testa, ma nulla da fare in questo caso. Vince l’Atalanta, riacciuffando un match che sembrava compromesso.
IL DOPO PARTITA
Barbarin (Tecnico Pavia): «Dispiace per un secondo tempo così, ma i ragazzi hanno avuto un ottimo primo tempo. Il rammarico è quello di aver concesso due occasioni che gli avversari che le hanno saputo sfruttare».
Lorenzi (Tecnico Atalanta): «Sono ben felice di partecipare ad un torneo come l’Annovazzi, affronteremo al massimo l’impegno anche con le altre squadre. E’ un periodo ricco di appuntamenti, ciò mi dà la possibilità di schierare tutti i ragazzi. Questa sera abbiamo affrontato una buona squadra; siamo partiti a rilento ma la reazione, benché confusionaria, è stata positiva anche dal punto di vista emotivo».