BRESCIA – Partirà domani mattina alla volta della Germania il Brescia, con volo da Malpensa diretto ad Amburgo da cui raggiungerà Wolfsburg in pullman; in serata la rifinitura presso l’AOK Stadium per rifinire la gara di andata dei quarti di finale di Champions League. Al fianco della squadra anche il capitano Valentina Cernoia che dovrà rinunciare alla partita per via dell’infortunio alla caviglia patito contro il Luserna ad inizio febbraio.
PER LA PRIMA VOLTA Quello tra Wolfsburg e Brescia sarà il primo incontro per entrambe le squadre con una compagine della nazione opposta, unica calciatrice ad aver già incontrato la squadra tedesca, campione in Europa nelle stagione 2012/13 e 2013/14, è Sara Gama che con il Psg nella passata edizione eliminò le teutoniche in semifinale.
DIRETTA La partita sarà trasmessa dalle ore 17.45 su Eurosport1.
ARBITRO Dirigerà l’incontro la quaterna francese capeggiata dal fischietto presente anche agli ultimi mondiali in Canada Stephanie Frappart, che in patria arbitra nella Ligue2 maschile, coadiuvata dalle assistenti Nicolosi e Bartnik e dal quarto uomo Guillemin.
CONVOCATE Queste le diciassette calciatrici convocate dal tecnico Bertolini per la partita contro il Wolfsburg, rispetto a sedicesimi ed ottavi il Brescia ha inserito una sola nuova calciatrice nella lista Uefa: Paige Williams.
Portieri: Ceasar, Marchitelli.
Difensori: Boattin, D’Adda, Gama, Linari, Williams.
Centrocampiste: Alborghetti, Bonansea, Eusebio, Mele, Lenzini, Rosucci, Serturini.
Attaccanti: Girelli, Sabatino, Tarenzi.
Da Comunicato
ACF Brescia Calcio Femminile