Nell’articolo news delle regioni: LOMBARDIA, CAMPANIA.
TEST COLLETTIVI ROTAX – TUFO (AVELLINO) – In vista della gara del 10 aprile prossimo in programma presso il Kartodromo Iscaro, valevole per il Challenge Italia Rotax – Zona Centro-Sud e per il Campionato Regionale ACI-CSAI, il KARTING CLUB TUFO A.S.D. ORGANIZZA per SABATO 26 MARZO 2016 dalle ore 9,00 alle ore 18,00 una giornata di e non solo i test sono aperti a tutti i piloti di tutte le classi e categorie, il Kartodromo Iscaro applicherà le solite tariffe di nolo pista.
MILANO AUTOCLASSICA – MILANO Si è chiusa la 5.a edizione di Milano AutoClassica, salone italiano che presenta il mondo dell’automobilismo a 360° gradi. La rassegna ha visto le presenze dell’haut de gamme dell’automobile: Abarth, Alfa Romeo, Aston Martin, Bentley, Fiat, Infiniti, Jaguar, Lamborghini, Lotus, Maserati, McLaren, Mercedes-Benz, Porsche, smart. Nei tre giorni di fiera i visitatori hanno potuto ammirare oltre 1500 vetture selezionate tra capolavori dell’heritage car, gioielli d’epoca e le ultimissime nate, alcune delle quali direttamente dal Salone di Ginevra. L’atmosfera di Milano AutoClassica ha attirato anche tanti VIP: si sono visti fra gli altri lo chef Carlo Cracco, Antonio Cabrini, Michela Cerruti, la donna italiana pilota più forte al mondo, Jake La Furia, rapper dei Club Dogo, Ivan Capelli, storico pilota di F1, il cantante Mario Biondi ed Enrico Brignano, appassionato di auto d’epoca. Lo riporta il sito della manifestazione (milanoautoclassica.com).
BILANCIO EVO KART TRA SARNO E LONATO – Doppio impegno per Evo Kart tra la seconda prova del WSK Super Master Series in scena a Sarno ed il primo round del Trofeo di Primavera in quel di Lonato. Sul tracciato napoletano sono stati undici i piloti scesi in pista a difendere i colori della compagine emiliana, dieci dei quali in 60 Mini e uno in OK. Nella Mini è stato lo spagnolo Urbeltz Moar il migliore degli Evo Boys con la 7a piazza. Una rimonta da circoletto rosso, con un attivo di ben 21 piloti sopravanzati, ha portato Francesco Crescente dal fondo della griglia a ridosso della top10; due posizioni indietro, 14°, Alfio Spina. Rispettivamente 21° e 31° Alessandro Famularo e Lenoardo Caglioni, la cui prestazione è stata macchiata da una penalità di 5″ per la caduta dello spoiler. Fuori dalla fase finale gli sfortunati Anthony Famularo, Jacopo Cimenes, Luca Micelli, Raffaele Gulizia, e Francesca Raffaele. Nella classe regina del karting monomarcia, l’OK, Marco Maestranzi ha ottenuto la 12a piazza al culmine di una buona rimonta. Al South Garda Karting, invece, ci ha pensato Jacopo Guidetti a tenere alto l’onore del team con una splendida vittoria nella super competitiva Junior Rok. Lo riferisce il portale della scuderia emiliana (www.evokart.net).