COLOGNO MONZSE – Giovedì 31 marzo 2016, su Premium Sport HD andrà in onda alle ore 21.00 “Per Amore del gioco”, uno speciale dedicato ad Arrigo Sacchi, che venerdì 1 aprile compirà 70 anni.
TUTTE LE TAPPE Lo speciale ripercorrerà tutte le tappe della carriera di Sacchi: dai campi della sua Emilia Romagna, tra Cesena, Rimini e Parma, fino al grande salto nel Milan di Silvio Berlusconi. E poi la medaglia d’argento a USA ’94 con la Nazionale fino all’avventura da dirigente al Real Madrid. Un’intervista a 360 gradi, sul calcio di ieri e di oggi, a un uomo la cui idea calcistica ha rivoluzionato in tutti i sensi l’essenza stessa di questo sport.
E PEP GUARDIOLA… Aneddoti, curiosità e rivelazioni come quella che riguarda l’attuale allenatore del Bayern Monaco Pep Guardiola, che Arrigo Sacchi ricorda così: «Un giorno incontrai Guardiola e gli dissi che al Barcellona aveva vinto 14 trofei e quindi era più bravo di me, che ne ho vinti 8. Lui mi rispose: Sì, però tra 25 anni vorrei essere ricordato così come ora sei ricordato tu».
Da Comunicato
Direzione Comunicazione e Immagine
MEDIASET