Nell’articolo news delle regioni: SICILIA, LAZIO, MOLISE.
CATANIA E’ SPORT – CATANIA All’interno dell’Aula Magna di Scienze Motorie dell’Università di Catania è stato presentato il nuovo Consorzio “Catania E’ Sport”.Dodici le società che hanno dato il via al consorzio ma tante altre pronte ad entrare in maniera prepotente: dall’Amatori Catania, al Catania beach soccer, passando per Torre del Grifo, lo storico Cus Catania, Polisportiva Alfa, Asd Pallavolo Roomy Club, Lazur Basket, Pro Fight Sicilia, Catania 2000, Unione Rugby delle Aci, Asd Andrea Stimfl e Pgs Resurrezione, ed altre società sul punto di sposare le iniziative del consorzio come: Asd Fujicam ju jizu, Canoa Catania, Asd Ulisse, Polisportiva Spin, Volley Tremestieri, Winner Sicilia. Lo riferisce il sito dell’Amatori Catania Rugby (www.amatoricataniarugby.com).
NUTRIZIONE E’ SALUTE – ROMA Appuntamento accademico con Nutrizione è Salute. La campagna di educazione alimentare della FIGC-Lega Nazionale Dilettanti, realizzata con in collaborazione con la Federazione Medico Sportiva Italiana, ha fatto tappa a Roma grazie all’impegno dell’Università degli Studi Niccolò Cusano sui temi dello sport come veicolo di divulgazione culturale e scientifica. Lunedì 4 aprile nell’Aula Magna dell’ateneo si è svolto il convegno dedicato al “Modello alimentare LND per la pratica del gioco del calcio”. Lo riporta il sito della LND (www.lnd.it).
DIVERSAMENTE IN LUCE – CAMPOBASSO Nella palestra dell’Itas Pertini di Campobasso si è svolto l’ennesimo appuntamento del progetto “Diversamente in luce” che ha come obiettivo primario quello di far incontrare le giovani generazioni di ragazzi e ragazze molisane con gli sport paralimpici praticati dagli atleti del Cip Molise. Oltre a disputare le partite di torball si è dedicato parte del’incontro a lezioni sulle fasi e metodi dell’apprendimento motorio e dei prerequisiti necessari affinché un gesto atletico possa mettersi in atto in un atleta non vedente secondo quanto scrive il portale del Cip Molise (www.cipmolise.it).