Nell’articolo news delle regioni: LOMBARDIA, CALABRIA.
BOCELLI AND ZANETTI NIGHT –MILANO – Due leggende mondiali della musica e dello sport, Andrea Bocelli e Javier Zanetti, per la prima volta insieme sullo stesso palco per “Bocelli and Zanetti Night”, uno spettacolo unico con ospiti come Laura Pausini e Skin, leader degli Skunk Anansie. Il vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti, “padrone di casa” e animatore d’eccezione, sarà accompagnato da campioni e tecnici del calcio mondiale, da Josè Mourinho a Samuel Eto’o, da Paolo Maldini a Clarence Seedorf. L’evento benefico internazionale si terrà mercoledì 25 maggio all’Open Air Theatre di Area Expo a Milano. La serata servirà a raccogliere fondi destinati a P.U.P.I. Onlus e Fondazione Andrea Bocelli, impegnate in progetti specifici dedicati all’educazione dei bambini dell’America Centro Meridionale. Lo riporta il sito ufficiale di Radio Italia (www.radioitalia.it).
CONCORSO NAZIONALE “ONESTI NELLO SPORT” – E’ stata posticipata al 30 aprile 2016 la scadenza per partecipare al Concorso “Onesti nello sport”, promosso dal CONI, dalla Fondazione Giulio Onesti – Accademia Olimpica Nazionale Italiana in collaborazione con il Ministero dell’istruzione, dell’Università e della Ricerca. Il Concorso è rivolto a tutti gli studenti degli Istituti secondari di II grado, statali e paritari, e ha come oggetto la produzione di un elaborato multimediale proiettato al futuro tramite le nuove tecnologie, simbolo delle giovani generazioni. Il tema di questa edizione è “Le Olimpiadi che vorrei”. Gli elaborati devono essere classificabili all’interno di uno dei due settori denominati rispettivamente Cinemusicale e Videofotografico. I vincitori verranno premiati con un viaggio per assistere ad un evento legato allo sport che si svolgerà nel corso del 2016. Lo riferisce il sito ufficiale della fondazione Giulio Onesti (www.fondazionegiulioonesti.it).
SPORT STUPEFACENTE – REGGIO CALABRIA Giovedì 7 aprile nella Sala “Federica Monteleone” del Consiglio Regionale della Calabria si tiene la conferenza stampa di presentazione del progetto del Csi SportStupefacente con lo slogan “Fatti di Sport”, rivolto agli studenti reggini. Una provocazione, colta al volo da 8 istituti superiori, per quasi 1.000 studenti, della provincia di Reggio Calabria, che hanno aderito al progetto, patrocinato dal Ministero della Salute e dal Ministero del Welfare. SportStupefacente prevede un campionato studentesco, già avviato, oltre che un percorso di prevenzione rispetto al consumo di droga o alcol.