POLVERARA (PADOVA) – Si affermano anche nel settore promozionale le ragazze dell’A.S.D. Alfa Maserà nel circuito Ritmica Europa, per il quale ieri a Polverara si è tenuta la seconda prova delle categorie Gold e Joy. Delle 6 atlete in gara per le diverse categorie e fasce di età, 4 sono state quelle che hanno centrato l’obiettivo medaglia.
Nella GOLD 2^ fascia è salita sul primo gradino del podio Giulia Di Lauro, seguita dal 6° posto di Valeria Ruzzon e dall’8^ postazione di Matilde Allamprese.
Per la categoria Joy, svoltasi nel pomeriggio, Matilde De Liguoro ha conquistato la medaglia d’oro della 3^ fascia con il suo esercizio al cerchio, così come Aurora Bottaro, oro nella 2^ fascia, seguita a ruota dalla compagna di casacca Ida Barile, argento.
Queste atlete, allenate da Francesca Sette, Giuditta Macchi, Erika Berion e Benedetta Pasquato, si sono così qualificate per le fasi nazionali di Ritmica Oltremare previste per la fine di maggio.
IL COMMENTO «Risultati importanti – afferma Simone Piva, Presidente della Asd Alfa Maserà – che vedono il settore promozionale essere una tappa fondamentale per la crescita delle atlete, sia per le più esperte che trovano un nuovo campo di confronto e di misurazione, sia per le più giovani nel far trovare loro una pedana adeguata alle prime esperienze in cui trarre già grandi soddisfazioni».