COLOGNO MONZESE – Lunedì 10 aprile 2016, nel corso del programma “Serie A Live” in onda su Premium Sport, hanno parlato i protagonisti del posticipo della 32esima giornata del campionato.
ROMA-BOLOGNA 1-1
RETI: 25′ Rossettini, 50′ Salah
LUCIANO SPALLETTI: «I ragazzi sono stati bravi. Guardiamo sia l’Inter che il Napoli»
L’allenatore della Roma Luciano Spalletti dichiara: «Noi dobbiamo fare delle buone prestazioni a prescindere, poi secondo, terzo o sesto posto lo vedremo alla fine. Dobbiamo mantenere questo spirito di voler vincere anche per le ultime gare. In questa settimana non ho viste avvisaglie che potevano far presagire delle disattenzioni che comunque oggi non ci sono state. Abbiamo comandato la partita fin da subito, ci è mancata un po’ di ferocia, siamo stati poco aggressivi. Anche dopo il pareggio abbiamo creato 4-5 occasioni e non abbiamo trovato il gol per pochissimo, Mirante ha fatto due grandi parate, abbiamo colpito due pali tirando 15 volte in porta e io pensavo di poter portare a casa questa gara: ai ragazzi ho detto che sono state bravi.
Come giudico la gara di Totti? Fa parte della squadra quindi anche lui è stato bravo. Chi guardiamo di più tra l’Inter e il Napoli? Guardiamo tutte e due allo stesso modo. El Shaarawy sarà riscattato? Andrà deciso cosa fare in futuro ma in questo momento dobbiamo pensare alla prossima gara. Di mercato non è ancora il momento di parlarne. Perché Dzeko solo nel finale? Aveva un infortunio alla gamba e ci ha fatto un favore a entrare negli ultimi 20 minuti. Senza quel problema fisico avrebbe giocato titolare.”
MAURO BALDISSONI: «Sabatini a Londra per Salah. Non abbiamo bisogno di vendere un big»
Il direttore generale della Roma Mauro Baldissoni dichiara: «Sabatini avvistato a Londra? Sta lavorando come direttore sportivo fino a fine stagione. Lui ha espresso il desiderio di andare via, ne parleremo ma adesso sta pensando solo alla Roma. Sabatini era a Londra per raccogliere informazioni su diversi giocatori, come ha sempre fatto. Sta facendo dialoghi con altre società, era al Chelsea, accompagnato dall’agente di Salah che è di proprietà del club londinese e che a fine anno verrà riscattato da noi.
Tutto il resto sono congetture giornalistiche. Necessaria la cessione di un big? Questa è una ricostruzione sbagliata che sento a ogni sessione di mercato. E’ una questione di scelte, nel caso ogni cessione poi corrisponde a una sostituzione del giocatore con un elemento più forte. Focalizzarci ogni volta sul fatto che bisogna vendere un grande giocatore è una visione giornalistica che noi non vogliamo commentare».
ROBERTO DONADONI: «Io prossimo CT? Non rispondo»
L’allenatore del Bologna Roberto Donadoni dichiara: «Abbiamo fatto una gara da squadra vera, con grande intensità, grande temperamento e carattere. Avevamo fuori giocatori importanti come Destro, Giaccherini e Morleo ma chi ha giocato ha fatto benissimo. Avevamo perso un po’ di smalto nelle ultime gare ma questo pareggio è la dimostrazione che quanto è stato fatto dal gruppo non è stato casuale. Con questo spirito si possono raggiungere risultati importanti anche contro squadre sulla carta più forti. Il rientro di Destro? Spero che ricominci ad allenarsi con la squadra già in settimana.
È un giocatore che ci dà un valore aggiunto, conto di poterlo avere quanto prima anche per lui. Ha bisogno di ritrovare il campo per giocarsi le sua carte fino in fondo per sperare di andare in Nazionale. Io prossimo CT? Non c’è niente a cui debba rispondere. Tutti gli allenatori avrebbero piacere ad allenare la Nazionale, se qualcuno dicesse una cosa diversa vorrebbe dire che non ama la sua professione e non ama il suo paese».
Dichiarazioni pervenute da:
Direzione Comunicazione e Immagine
MEDIASET