MILANO – E’ andata in archivio la finale del trofeo Bracco Cup Annovazzi versione in rosa! Il torneo calcistico, organizzato dall’associazione sportiva dell’Enotria che si è svolto nel suo centro sportivo di via Cazzaniga a Milano e dedicato alla categoria Giovanissime, che ha visto nel quadrangolare arrivare al terzo posto il Brescia per aver battuto, dopo i regolamentari terminati 0-0, ai rigori per 4-2, l’Inter, ma sopratutto il Real Meda vincere la competizione per aver battuto nell’ultima sfida del torneo il Mozzanica.
Di Seguito il tabellino e il commento di
MOZZANICA 2
REAL MEDA 3
RETI: 4′ pt Deraio (M), 18′ pt Gatti (R), 9′ st Salvi (M), 10′ st Narducci (R), 14′ st Landa (R).
MOZZANICA: Corcelli, Magni, Vicini, Colombo, Verzeletti, Belussi, Zanetti, Salvi, Deraio, Carpana, Anghileri. A Disp: Arzeno, Agazzi, Ravasio, Valtolina, Balistreri. All. Tirinnocchi.
REAL MEDA: Colombo, Fenaroli, Capelletti, Dalla Pria, Fadini, Gatti, Marengoni, Porro, Landa, Celmeta, Grassi.A Disp. Uboldi, Galetti, Raducu, Mariani, Narducci, Casiraghi. All. Mazzoni
ARBITRO: Sig. Feneri (sezione AIA sezione Milano) .
CRONACA Partita molto vivace e ricca di colpi di scena. Il Real Meda parte forte e sfiora il vantaggio già al 3′, con Celmeta che fallisce una favorevole occasione a porta quasi vuota, dopo un disimpegno errato della difesa. Un minuto dopo è però il Mozzanica a passare, con un inserimento vincente di Deraio, che approfitta di un’uscita incerta di Colombo. Il Meda però non si perde d’animo e sfiora subito il pareggio prima con un destro a giro ancora di Celmeta, poi con tre conclusioni di Landa: al 7′ il sinistro della numero 9 finisce sul fondo, mentre al 10′ (su punizione) e al 13′ è brava Corcelli a respingere. Tanta pressione si concretizza al 18′, con Gatti che impatta il punteggio, anche in questo caso con la complicità della difesa avversaria. Il pari non placa le giocatrici medesi, che schiacciano il Mozzanica e vanno vicine al vantaggio per due volte, con le solite Celmeta (destro centrale bloccato da Corcelli) e Landa (sinistro di poco a lato). Il secondo tempo inizia con un maggiore equilibrio, spezzato al 9′ dal nuovo vantaggio del Mozzanica, con Salvi che svetta su azione d’angolo e infila Colombo. La reazione del Meda è fulminea e il pareggio immediato: al 10′ infatti Narducci risolve un’azione confusa insaccando in scivolata. Poi è sempre Celmeta a creare scompiglio, con un cross insidioso sul quale nessuna compagna riesce ad arrivare. È comunque il preludio al vantaggio: al 14′ Landa scatta sul filo del fuorigioco e conclude con un diagonale vincente che non lascia scampo a Corcelli. Il Mozzanica prova a reagire, ma è ancora il Real Meda ad andare vicino al gol con un sinistro alto di Landa. Prima del fischio finale c’è tempo per un ultimo tentativo di Agazzi, che viene però chiusa dalla difesa medese, che mantiene immutato il punteggio e porta a casa il trofeo.
IL DOPO PARTITA
Tirinnocchi (Tecnico Mozzanica): «Sono molto dispiaciuto per la sconfitta. Il Real Meda ha messo molta più grinta di noi e ci ha creduto decisamente di più».
Mazzoni (Tecnico Real Meda): «Sono felicissima per le ragazze, che hanno messo tanta grinta fin dall’inizio della partita contro un avversario parecchio ostico. Siamo molto orgogliosi perché è il secondo anno che la nostra società vince questo prestigioso torneo».