MILANO – Si è svolto a Milano all’Auditorium Giovanni Paolo II, l’evento organizzato da Opes Lombardia presideduto da Roberto Ciufoletti, in collaborazione con Studio Foresta, il ”Talk-Sport” dedicato a fiscalità e sport. Una sala gremita per una serie di temi che stanno sempre più a cuore al mondo dello sport, anche amatoriale, giovanile dilettantisco e alla sua volontà di essere in “regola” con una serie complessa di adempimenti e regole.
RELATORI Tra i relatori Donato Foresta e Paolo Iaconcigh, esperti commercialisti in materia di associazioni sportive, i quali hanno saputo rispondere alle numerose domande in materia fiscale e non solo, già proposte dagli utenti al momento dell’iscrizione al corso. Un corso, dove ai partecipanti, sono stati forniti gli strumenti necessari per una corretta gestione delle Associazioni e Società sportive. Gli esperti, hanno conferito all’incontro un taglio pratico, attuale e vicino alle esigenze dei dirigenti ed operatori sportivi.
PRESENTI In platea erano prsenti tante e diverse realtà sportive, a testimonianza che i temi trattati sono pregnanti e caldi all’interno dell’attuale mondo sportivo di base. Questo incontro, rientra nel lancio di Opes Lombardia di nuove ore didatiche e formative a Milano, che nei prossimi mesi con modalità analoghe, toccheranno temi che verteranno anche su comunicazione, marketing, impiantistica e gestione dei centri sportivi.
DONATO FORESTA «E’ stato un convegno fatto solo di risposte ai quesiti dei partecipanti. Esperti fiscali fuori dal cliché del monologo a trattare i temi di concreta e attuale esigenza degli operatori sportivi. Un embrionale inizio di telefisco sport? Risultato molto apprezzato. Ci saremo per la seconda edizione».