COLOGNO MONZESE – Sabato 16 aprile 2016, nel corso del programma “Serie A Live” in onda su Premium Sport, hanno parlato i protagonisti degi anticipi 33esima giornata del campionato.
INTER-NAPOLI 2-0
ROBERTO MANCINI: «Vittoria meritata contro una grande squadra. Icardi quasi sempre fa 20 gol all’anno»
L’allenatore dell’Inter Roberto Mancini dichiara: «Credo che abbiamo meritato la vittoria. Il Napoli ha iniziato molto bene, avevamo difficoltà a uscire ma nel complesso abbiamo meritato. Avevamo davanti una squadra che ha fatto un campionato straordinario e che gioca molto bene ma alla fine ha creato poco. Nelle partite importanti abbiamo avuto la massima concentrazione, nelle altre magari quando siamo andati in vantaggio poi abbiamo abbassato il livello di guardia e commesso degli errori.
Non so se sia stata la migliore partita stagionale, ne abbiamo fatte anche altre, i ragazzi sono stati bravi. Dobbiamo fare il massimo in questi ultimi match, poi Il 15 maggio vedremo se avremo rimpianti o meno. Manca un mese, non abbiamo tante possibilità ma dobbiamo fare il massimo possibile. Il miglior Icardi della stagione? Icardi fa gol, se continua così nelle prossima partite va benissimo. Mauro è un giocatore che quasi sempre riesce a segnare una ventina di gol. Il nostro primo gol in fuorigioco? Lo scopro ora, nessuno durante la partita ne parlava, non me ne sono accorto. L’incontro con Sarri? Hanno fatto cinquantamila foto, non ho nulla da commentare».
MAURO ICARDI: «Voglio rimanere qui e vincere con l’Inter»
L’attaccante dell’Inter Mauro Icardi dichiara: «Ho sempre detto che siamo una squadra che può lottare per i primi posti. L’abbiamo dimostrato questa sera e in Coppa Italia contro la Juve. Abbiamo fatto un girone d’andata straordinario, a gennaio abbiamo fatto male, adesso vediamo dove possiamo arrivare.
Dobbiamo pensare solo a noi poi vedremo alla fine della stagione cosa avranno fatto anche le altre squadre. La mia nuova macchina nerazzurra è un segnale per il futuro? L’ho sempre detto, io rimango qua, poi se arriveranno delle offerte bisognerà chiedere alla società. Tre anni fa sono venuto qui per vincere e voglio rimanere».
PIERO AUSILIO: «Mancini e Icardi con noi anche in futuro. Nel prossimo mercato faremo solo qualche ritocco»
Il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio dichiara: «Più preoccupati per chi ci insegue o più ambiziosi di avvicinare chi ci precede? Guardiamo entrambi e nessuno, pensiamo solo a noi stessi. Dobbiamo giocare e cercare di vincere le partite per tenere lontane le squadre sotto e avvicinarci a quelle davanti. L’Inter del futuro con Icardi, Mancini e Moratti presidente? Icardi e Mancini saranno parti importanti dell’Inter anche per il futuro. Mauro ha sempre dimostrato grande affetto per l’Inter, così come il mister che prova grande amore per questa squadra e questi colori. Su Moratti non posso rispondere, sono politiche societarie che non mi competono e che non riguardano il mio lavoro.
Pace fatta tra Mancini e Sarri? Ci sono stati dei malintesi ma tra professionisti, come sono loro due, credo sia giusto che oggi si salutino stringendosi la mano. Nel calcio queste cose succedono ma giù dopo pochi minuti è tutto dimenticato. L’obiettivo del prossimo mercato è rinforzare l’attacco? Mi sembra difficile perché davanti abbiamo tanti e bravi giocatori. A livello numerico qualche gol manca ma la qualità del nostro potenziale offensivo è difficilmente migliorabile. L’anno scorso abbiamo cambiato molto, quest’anno con pochi ritocchi speriamo di costruire una rosa ancora più competitiva».
CARPI-GENOA 4-1
(Primo Tempo 2-1)
RETI: Pavoletti (G) al 34′, Di Gaudio (C) al 49′, Lollo (C) al 50′ p.t.; Pasciuti (C) al 4′, Sabelli (C) al 41′ s.t.
GIAN PIERO GASPERINI: «Probabilmente gli hanno arbitri hanno visionato delle immagini per espellermi»
L’allenatore del Genoa Gian Piero Gasperini dichiara: «Moviola in campo prima ancora del suo utilizzo ufficiale? Probabilmente sono state viste dagli arbitri delle immagini in tv all’intervallo: queste immagini hanno dimostrato che il mio comportamento non era stato consono e sono stato espulso.
Sono stato richiamato e non mi hanno fatto rientrare in campo. Ho chiesto spiegazioni sul recupero eccessivi, che probabilmente era dovuto all’espulsione di Izzo: la discussione era finita lì, non ci sono stati altri episodi nell’intervallo».
Dichiarazioni pervenute da:
Direzione Comunicazione e Immagine
MEDIASET
RISULTATI 33° Giornata
Sabato 16 aprile 2016
Bologna-Torino 0-1
Carpi-Genoa 4-1
Inter-Napoli 2-0
Domenica 17 aprile 2016
Atalanta-Roma
Fiorentina-Sassuolo
Juventus-Palermo
Udinese-Chievo
Verona-Frosinone
Lazio-Empoli
Sampdoria-Milan
Classifica provvisoria
Juventus 76
Napoli 70
Roma 64
Inter 61
Fiorentina 56
Milan 49
Sassuolo 48
Lazio 45
Chievo 44
Torino 42
Genoa 40
Empoli 39
Bologna 37
Atalanta 36
Sampdoria 36
Udinese 34
Carpi 31
Palermo 28
Frosinone 27
Verona 22