CAMBIAGO (MI) – Con 68 punti la Polisportiva Carugate per il terzo anno consecutivo il proprio girone, in questo caso, il B, della Fipav Milano, conquistando la promozione diretta. La Cambiaghese che per tutto il campionato ha viaggioto tra le primissime posizioni in classifica ha chiuso con un successo per 3 a 2 sul tenacissimo OFI. Dopo lo stop serviva una vittoria alla squadra del tecnico Gatti, per riprendere la marcia giusta e nei primi due set si è rivista la Cambiaghese incisiva che ha condotto fino alla settimana scorsa il Campionato.
In vantaggio per 2 a 0. Nel terzo set sostanziale equilibrio in campo fino al punteggio di 13 pari. A questo punto la gara viene sospesa per infortunio al ginocchio subito dall’opposto Donatiello dell’OFI che nel tentativo di recuperare un pallone. Questo ha in pratica mutato il corso della gara. Alla ripresa del gioco, in un clima misto di preoccupazione e convinzione che la partita non avesse più nulla da mostrare, ecco venir fuori l’orgoglio delle ragazze di Inzago che non solo si aggiudicano il 3° set ma vincono anche il quarto lasciando esterrefatto il pubblico presente. Ma la Cambiaghese ancora una volta, con carattere, riprendono in mano la partita dimostrando che quella con il CUS è stata solo una serata storta, aggiudicandosi set e partita. Molto positiva la prova del libero Alessia Macario al rientro da un lungo infortunio.
IL COMMENTO «Non possiamo nascondere che stiamo accusando un po’ di stanchezza » – dicono in le ragazze del team di Cambiago – «Ma siamo convinte che questo ci aiuterà a capire i nostri limiti e ci aiuterà a ritornare piu forti per il finale di stagione».
RISULTATI 11° giornana ritorno Prima divisione femm. girone B provinciale Milano Fipav
ASD AQUILA AZZURRA MELZO – S. CARLO OR. BETTOLA ASD PALLAVOLO CERNUSCO 1-3
ASD VOLLEY TEAM PIOLTELLO -CUS STATALE 3-2
POLISPORTIVA CARUGATE –ASD POL. CASSINA NUOVA B 3-0
LIBERTAS SESTO-ASD PGS ARDOR 3-0
ASD ASD ZERONOVE-VBC TRUCCAZZANO 3-0
PSD CAMBIAGHESE–O.F.I 3-2
ASD PALLAVOLO CERNUSCO-ASD ALBA SEGRATE 0-3
Classifica
68 POLISPORTIVA CARUGATE – 64 PSD CAMBIAGHESE– 53 ASD ALBA SEGRATE – 47 CUS STATALE – 39 ASD PGS ARDOR – 38 O.F.I – 36 PALLAVOLO CERNUSCO – 33 LIBERTAS SESTO, ASD VOLLEY TEAM PIOLTELLO, S. CARLO OR. BETTOLA – 29 ASD POL. CASSINA NUOVA – 16 ASD ZERONOVE – 14 ASD AQUILA AZZURRA MELZO – 16 ASD ZERONOVE – 1 TRUCCAZZANO