“Open Days MOVEMENT: alle Golosine 1.092 partecipanti in 3 giorni di sport e divertimento per combattere la sedentarietà”
VERONA – Con un selfie dell’Assessore allo Sport del Comune di Verona Alberto Bozza, scattato poco prima del taglio del nastro, sono stati inaugurati i “MOVEMENT Days Aprile 2016” che IN SPORT – Società sportiva dilettantistica riconosciuta CONI che promuove l’attività sportiva all’insegna del claim “Allenati a star bene” (www.insportsrl.it) – ha organizzato, da Venerdì 15 a Domenica 17 Aprile u.s., al Centro Sportivo di Verona Le Golosine (Via Tanaro, 28 ang. Via Chioda) come tappa del Programma di 10 eventi totalmente gratuiti (dal 9 al 18 Aprile in 3 Regioni: Lombardia, Piemonte e Veneto) incentrati su salute, benessere, divertimento e socializzazione per tutti che fanno parte del Progetto di lotta alla sedentarietà attraverso il “MOVIMENTO”.
28 diverse attività sportive e ludiche (vedi programma e regolamento al link http://www.insportsrl.it/
Nelle corsie per nuotare interamente dedicate al “Calcolo del MOVEMENT” sono state percorse 9.359 vasche pari a 233,975 km ed ai nuotatori è stata offerta la possibilità di provare il nuovissimo costume “Magic Swim” di Okeo. Citazione particolare va concessa alla sentitissima gara di nuoto “Genitori & Figli” che, per qualche ora, ha unito due generazioni all’insegna della sana competizione sportiva.
A questi numeri si aggiungono 602 km totalizzati dai runner che si sono cimentati nella corsa non competitiva “Corri che ti passa” e sul tapis roulant posizionato all’ingresso dell’impianto.
4.616 minuti di fitness (pilates, zumba, cxworx, bodyvive, ecc.) e acquafitness (aquadynamic, aqua power, ecc.), uniti a yoga, ginnastica posturale e prove di apnea e pallanuoto, hanno permesso di consumare 11.974 calorie.
Da sottolineare la gioiosa partecipazione di numerosi bambini e famiglie alla presentazione di IN CAMP 2016 (http://www.insportsrl.it/in-
Le tematiche del “movimento” sono state abbinate alla corretta alimentazione ed ai salutari stili di vita con la distribuzione a ciascuno dei partecipanti dell’opuscolo “MOVEMENT E SANA ALIMENTAZIONE… UN BINOMIO VINCENTE”.
Per il “Calcolo del MOVEMENT” complessivo, l’evento di Verona, ha generato questi risultati: 835,975 km percorsi, 56.926 calorie bruciate e 0,08 Kw/h di energia prodotti.
I “MOVEMENT Days” – promossi anche grazie all’impegno del Presidente della IV Circoscrizione Paolo Rossi e di tutti i Consiglieri – hanno avuto anche una forte connotazione “Social” grazie ai numerosi video postati sulla Fan Page di Facebook “In Sport Le Golosine Verona” in tempo reale durante il susseguirsi delle attività.
La manifestazione si è svolta con il Patrocinio del Comune di Verona e del Centro Nazionale Sportivo Libertas. Media Partner: SportSmall.it, Radio Number One. Technical Partner: Okeo, Les Mills, Scuola di Apnea.
“Open Days MOVEMENT: a Cesano Maderno 924 partecipanti in 3 giorni di sport e divertimento per combattere la sedentarietà… e una sorpresa Country”
CESANO MADERNO – Sono state 3 giornate all’insegna dello sport e del divertimento i “MOVEMENT Days Aprile 2016” che IN SPORT – Società sportiva dilettantistica riconosciuta CONI che promuove l’attività sportiva all’insegna del claim “Allenati a star bene” (www.insportsrl.it) – ha organizzato, da Sabato 16 a Lunedì 18 Aprile u.s., al Centro Sportivo di Cesano Maderno (Via Po, 55) come tappa del Programma di 10 eventi totalmente gratuiti (dal 9 al 18 Aprile in 3 Regioni: Lombardia, Piemonte e Veneto) incentrati su salute, benessere, divertimento e socializzazione per tutti che fanno parte del Progetto di lotta alla sedentarietà attraverso il “MOVIMENTO”.
26 diverse attività sportive e ludiche (vedi programma e regolamento al link http://www.insportsrl.it/
Nelle corsie per nuotare interamente dedicate al “Calcolo del MOVEMENT” sono state percorse 17.654 vasche pari a 441,350 km ed ai nuotatori è stata offerta la possibilità di provare il nuovissimo costume “Magic Swim” di Okeo. A questi numeri si aggiungono 392 km totalizzati dai runner, indoor e outdoor.
7.616 minuti di fitness e acquafitness, uniti a salvamento, hanno permesso di consumare 14.664 calorie.
Inoltre, il fantasioso Staff di Cesano Maderno – dopo il recente successo ottenuto con il Musical “Mamma Mia” sulle note dei più grandi successi degli ABBA – ha deciso di stupire nuovamente organizzando un inedito ciclo di lezioni-spettacolo dedicato alla Musica Country in una piscina trasformata per l’occasione in una tipica location del Far West: cow-boy e cow-girl hanno strappato applausi a scena aperta.
Da sottolineare la gioiosa partecipazione di numerosi bambini e famiglie alla presentazione di IN CAMP 2016 (http://www.insportsrl.it/in-
Le tematiche del “movimento” sono state abbinate alla corretta alimentazione ed ai salutari stili di vita con la distribuzione a ciascuno dei partecipanti dell’opuscolo “MOVEMENT E SANA ALIMENTAZIONE… UN BINOMIO VINCENTE”, nonché l’allestimento di una postazione in cui sono state effettuate valutazioni dell’età metabolica.
Per il “Calcolo del MOVEMENT” complessivo, l’evento di Cesano Maderno, ha generato questi risultati: 833,350 km percorsi, 54.126 calorie bruciate e 0,08 Kw/h di energia prodotti.
La manifestazione si è svolta con il Patrocinio di Regione Lombardia, del Comune di Cesano Maderno e del Centro Nazionale Sportivo Libertas. Media Partner: SportSmall.it, Radio Number One. Technical Partner: Okeo, Les Mills.
“Open Days MOVEMENT: IN SPORT totalizza 47.106 vasche nuotate per combattere la sedentarietà in Piemonte”
BIELLA – 2.392 partecipanti di tutte le età hanno fatto sentire la loro festosa presenza ai “MOVEMENT Days Aprile 2016”.
I Centri IN SPORT – Società sportiva dilettantistica riconosciuta CONI che promuove l’attività sportiva all’insegna del claim “Allenati a star bene” (www.insportsrl.it) – di Biella (BI), Crescentino (VC) e Trivero (BI) sono stati sede delle tappe del Programma di 10 eventi totalmente gratuiti (dal 9 al 18 Aprile in 3 Regioni: Lombardia, Piemonte e Veneto) incentrati su salute, benessere, divertimento e socializzazione per tutti che fanno parte del Progetto di lotta alla sedentarietà attraverso il “MOVIMENTO”.
Un calendario congiunto ha permesso di unire i 3 impianti piemontesi in una settimana non stop di sport e divertimento dal 10 al 17 Aprile u.s..
Presso il Centro Polisportivo “M. Rivetti” di Biella (Viale Macallè, 23), la Piscina Comunale di Crescentino (Via Peruzia, 10) e la Piscina Comunale “E. Zegna” di Trivero (Via G. Marconi, 39), 32 diverse attività sportive e ludiche (vedi programma e regolamento al link http://www.insportsrl.it/
In ogni piscina alcune corsie sono state interamente dedicate al “Calcolo del MOVEMENT”: in queste sono state nuotate 47.106 vasche pari a 929,240 km ed ai nuotatori è stata offerta la possibilità di provare il nuovissimo costume “Magic Swim” di Okeo. Con le attività di corsa su tapis roulant e cyclette sono stati totalizzati 532,126 km grazie all’impegno sia di runner appassionati sia di persone che per la prima volta si cimentavano in questa prova. Atleti di tutto rispetto si sono dimostrate anche le più alte cariche delle istituzioni comunali.
13.978 minuti di fitness e acquafitness hanno permesso di consumare 26.348 calorie. Un risultato molto positivo è stato raggiunto, in particolare, dalle “Fitness Night” e dalle sessioni di “Fitness all’aperto” che hanno registrato il “tutto esaurito”.
Nuove proposte di attività fisiche, prove di sub e canoa, corsi di beach volley, giochi per bambini come i wibit gonfiabili in acqua e le passeggiate sui pony hanno completato il ricco programma settimanale.
Grande soddisfazione per la gioiosa presenza di circa 400 bambini con rispettive famiglie alle presentazioni di IN CAMP 2016 (http://www.insportsrl.it/in-
Per il “Calcolo del MOVEMENT” complessivo, l’evento di Biella, Crescentino e Trivero ha generato questi risultati: 1.461,366 km percorsi, 98.046 calorie bruciate e 1,4 Kw/h di energia prodotti.
In tutti gli Impianti IN SPORT le tematiche del “movimento” sono state abbinate alla corretta alimentazione ed ai salutari stili di vita con la distribuzione a ciascuno dei partecipanti dell’opuscolo “MOVEMENT E SANA ALIMENTAZIONE… UN BINOMIO VINCENTE” e con l’organizzazione di incontri con esperti di nutrizione.
Le manifestazioni si sono svolte con il Patrocinio dei Comuni di Biella, Crescentino, Trivero e del Centro Nazionale Sportivo Libertas. Media Partner: SportSmall.it, Radio Number One. Technical Partner: Okeo e numerose Associazioni dei rispettivi territori.