Nell’articolo news delle regioni: LOMBARDIA, FRIULI VENEZIA GIULIA, TOSCANA
CAMUSSO E TOMMASI IN TRIBUNA PER BRESCIA-VERONA Il Brescia CF ha reso noto attraverso un comunicato stampa che in occasione di Brescia-Verona, in programma sabato 30 aprile alle 15.00 al Club Azzurri, sarà presente in tribuna la segretaria della Cgil Susanna Camusso insieme al suo staff. La sindacalista sarà accompagnata dal presidente Aic Damiano Tommasi e dalla responsabile per il calcio femminile dell’Aic Katia Serra.La presenza della segretaria Cgil testimonia la vicinanza del sindacato alle calciatrici e la volontà di aiutare il movimento italiano nella sua crescita tutelando i diritti delle tesserate facendo seguito all’incontro avuto a Roma nei mesi scorsi con alcune rappresentanti delle varie squadre e dell’Aic stesso. Il giorno seguente, domenica 1 maggio dalle 14 al Club Azzurri di Mompiano, si terrà lo stage di calcio femminile organizzata dalla squadra lombarda e dedicato alle bambine che già giocano o che per la prima volta vogliono provare a giocare a calcio in una vera squadra con uno staff a disposizione.
TORNEO DELLE NAZIONI – GRADISCA D’ISONZO Alla fine a far festa è la Francia, ma le ragazze della Nazionale Under 16 Femminile di Migliorini escono dal campo a testa alta, raccogliendo gli applausi meritati del pubblico di Gradisca D’Isonzo. E’ un gol realizzato al 2’ del secondo tempo supplementare a condannare l’Italia alla sconfitta nella finale della 1ª edizione del Torneo delle Nazioni Femminile. La rete di Laurence Saviana decide una gara equilibrata secondo quanto scrive il portale della Federcalcio ( www.figc.it).
NAZIONALE UNDER 17 VERSO L’EUROPEO – ROMA Continua la preparazione della Nazionale Femminile Under 17 in vista della Fase Finale del Campionato Europeo, in programma dal 4 al 16 maggio in Bielorussia. Le 21 Azzurrine a disposizione del tecnico Rita Guarino si sono radunate lunedì 25 aprile a Roma, presso il CPO Acqua Acetosa. L’Italia, che fa parte del girone con Repubblica Ceca, Germania e Spagna, esordirà mercoledì 3 (ore 15.30 italiane a Borisov) contro la Repubblica Ceca, il 7 affronterà la Germania (ore 15 italiane a Zhodino) e il 10 la Spagna (ore 15 italiane a Zhodino). In palio il pass per le semifinali e la conquista di uno dei tre posti utili per la qualificazione alla Coppa del Mondo, in programma in Giordania dal prossimo 30 settembre. Lo riporta il sito della Figc (www.figc.it).
BRESCIA STAGE PER LE PIÙ PICCOLE Ecco lo Stage di Calcio Femminile 2016. Si rinnova l’appuntamento annuale con lo “Stage di Calcio Femminile” organizzato dalla ACF Giovanile Brescia in collaborazione con il Brescia CF, dove le bambine nate dal 2002 al 2008 potranno partecipare gratuitamente a una giornata di divertimento e sano agonismo. Saranno a disposizione lo staff del Brescia Calcio Femminile e tante ragazze della Prima Squadra. L’appuntamento è per domenica 1° maggio – ore 14:00 al CLUB AZZURRI DI MOMPIANO.