COLOGNO MONZESE – Domenica 1 maggio 2016, nel corso del programma “Serie A Live” in onda su Premium Sport, si è parlato anche di Calciomercato
JUVENTUS – Calciomercato, GIUSEPPE MAROTTA: «Morata vuole rimanere ma non dipende solo da noi. Nel prossimo mercato mix di giovani ed esperti»
L’amministratore delegato della Juventus Giuseppe Marotta dichiara: «Il rinnovo di Morata? La situazione di Morata non dipende solo da noi, vogliamo tenerlo e cercheremo di parlare con il Real Madrid il prima possibile. Il destino di Morata dipenderà anche molto dal destino del Real che ad oggi è impegnato su due fronti, Liga e Champions. La volontà del giocatore è determinante, Alvaro si è valorizzato qui da noi, è diventato una realtà a Torino: è molto legato al club e la sua volontà è quella di rimanere ma di fronte abbiamo il Real che ha tutti i modi per convincerlo. Noi comunque faremo forza sulla sua volontà. Andrè Gomes nome caldo per l’estate? Noi valutiamo quello che ci ruota intorno e vedremo quali possibilità potremo cogliere. Questa rosa comunque è già molto valida, abbiamo fatto una grande stagione, anche in Champions.
Non è facile migliorare questo gruppo. Obiettivi del prossimo mercato? Noi abbiamo un obiettivo a medio termine che è quello di inserire giovani come Rugani per farlo diventare il nuovo Barzagli o il nuovo Chiellini. E pi inserire anche profili d’esperienza internazionale come abbiamo fatto con Evra. Vogliamo fare un mix di giovani e meno giovani: questo sarà l’obiettivo anche per il prossimo mercato. Vicino il rinnovo di Evra? Con lui abbiamo un rapporto splendido, lui è molto contento di stare qui e una sua permanenza o meno non dipende dalla nostra volontà ma da scelte di carattere familiare. Affronteremo la situazione nelle prossime settimane e decideremo nel rispetto di un grandissimo professionista e di un leader. Noi abbiamo la voglia di continuare con lui ma le scelte personali vanno sempre rispettate come le abbiamo rispettato l’anno scorso con Tevez».
MILAN – Calciomercato, ADRIANO GALLIANI: «Non stiamo pensando a Pellegrini. Nuovi proprietari? Non dico niente»
L’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani dichiara: «In settimana lo vedo bene il Milan, il problema poi è durante le partite. Non so cosa dire. Interessamento per Pellegrini? Al momento non ci stiamo assolutamente pensando, lasciamo finire questa stagione poi vedremo, con la speranza che rimanga Brocchi. Cosa si devono aspettare i tifosi delle milanesi? Noi siamo l’ultima squadra che ha vinto lo Scudetto prima della Juventus, il calcio è fatto di cicli. I tifosi milanesi devono sperare che queste due squadre si riprendano, senza dimenticare la storia e senza dimenticare che le ultime due Champions italiane sono state vinte dal Milan e dall’Inter. Tutto è ciclico, il calcio, così come la vita, è una ruota. Nuovi proprietari per la prossima stagione? Dell’Inter non so nulla e del Milan non parlo».
INTER – Calciomercato, DEJAN STANKOVIC: «Simeone? Magari, ma non nel futuro immediato: ora c’è Mancini»
Il club manager dell’Inter Dejan Stankovic dichiara: «Quest’anno è stato un anno positivo e anche Mancini ha fatto un buon lavoro. Il mercato? Candreva e Biglia sono due grandissimi giocatori, ma questo è il campo del nostro direttore Ausilio: vedremo cosa riuscirà a fare quest’estate. All’Inter bisogna essere bravi e avere anche un gran carattere: bisogna capire quanto pesa la maglia che indossi e da questo punto di vista i nuovi arrivati dovranno un pochino migliorare. Simeone? In questo momento il nostro allenatore è Mancini, ma magari tra 2, 3 o 10 anni verrà. In questo momento c’è Mancini e io non penso al prossimo allenatore: nel prossimo futuro ci sarà Roberto».
LAZIO – Calciomercato, IGLI TARE: «A fine stagione ci saranno dei cambiamenti: la Lazio dell’anno prossimo sarà diversa»
Il direttore sportivo della Lazio Igli Tare dichiara: «Con Inzaghi abbiamo parlato all’inizio, siamo stati chiari: non vogliamo mettergli pressione, ma vogliamo dargli la possibilità di fare questo miniciclo e quindi prendere una decisione sulla sua permanenza. Di sicuro i risultati potrebbero spingerci a prendere una decisione, ma sicuramente a fine stagione ci saranno dei cambiamenti: la Lazio dell’anno prossimo sarà una Lazio differente. Ma non vedo difficoltà: abbiamo parlato chiaro con tutta la squadra, per quanto riguarda il futuro: chiunque non si senta valorizzato da questa squadra avrà la possibilità di cambiare. Candreva e Biglia? Non sono bravo a fare valutazioni: sono giocatori pregiati, che hanno un valore importante. Prenderemo in considerazione qualsiasi situazione, per il bene della Lazio. Anche in entrata, il nome della Lazio attira ancora».
Dichiarazioni pervenute da
Direzione Comunicazione & Immagine
MEDIASET