Focus: Inter – Zanetti – Icardi – Melo – Milan – Galliani – Giampaolo
COLOGNO MONZESE – Sabato 7 maggio 2016, nel corso del programma “Serie A Live” in onda su Premium Sport si è parlato anche di calciomercato, sopratutto di Inter e Milan, ecco alcune importanti dichiarazioni.
JAVIER ZANETTI: «Sul mercato cercheremo giocatori di qualità e personalità. Vogliamo tenere Icardi»
Il vice presidente dell’Inter Javier Zanetti dichiara: «Sacrifici sul mercato per accontentare Mancini? In questo momento stiamo solo pensando a questa partita fondamentale e dopo parleremo e penseremo al futuro. Con Mancini stiamo programmando le prossime stagioni, vogliamo costruire un gruppo sempre più forte e speriamo di individuare sul mercato quei giocatori che possano portare qualità e personalità a questa rosa che ha giù una base forte.
Icardi resterà all’Inter? Il suo feeling con questa società e con questa maglia è alto e lui ha dimostrato sempre di tenerci. E’ il nostro capitano, vogliamo continuare insieme a lui e speriamo di poterlo fare perché parliamo di un attaccante molto giovane e molto forte e che può essere ancora fondamentale per noi. Voto alla stagione nerazzurra? Se valutiamo guardando da dove siamo partiti abbiamo fatto tanti passi in avanti però vedendo l’andamento del campionato potevamo fare qualcosa di più. Sono arrivati molti nuovi giocatori, qualcuno ha avuto bisogno di tempo per ambientarsi ma l’importante è che c’è una base dalla quale ripartire e speriamo nella prossima stagione di poter scalare ancor più posizioni per riportare l’Inter dove merita».
FELIPE MELO: «Io via dall’Inter? Solo se mi danno 50 milioni all’anno…»
Il centrocampista dell’Inter Felipe Melo dichiara: «La mia ultima partita a San Siro con l’Inter? Se arriva una grande squadra che versa 50 milioni all’Inter e mi da 50 milioni all’anno a me allora è probabile che io vada via. Amo questa squadra, amo questa società e ho fatto di tutto per venire qui: ho ancora tre anni di contratto e sono molto felice di stare all’Inter».
ADRIANO GALLIANI: «Giampaolo è pun buonissimo allenatore: le sue squadre hanno sempre un’identità»
L’ amministratore delegato del Milan Adriano Galliani dichiara: «Il prossimo mercato sarà ridotto visti i tanti soldi spesi l’anno scorso? Il presidente ha detto che ha immesso nel Milan 150 milioni , non solo nel mercato. Finiamo la stagione poi vedremo cosa fare. Ibrahimovic potrebbe tornare al Milan? Dobbiamo vedere se la prossima stagione se saremo in Europa o no. Fra due settimane saremo più chiari sugli scenari futuri.
Giampaolo prossimo allenatore del Milan? E’ un buonissimo allenatore, è uno dei pochi allenatori italiani capaci di dare un’identità alle squadre. Ha fatto una buona carriera ma avrebbe potuto anche fare di più».
Dichiarazioni pervenute da
Direzione Comunicazione e Immagine
Mediaset
Focus: Inter – Zanetti – Icardi – Melo – Milan – Galliani – Giampaolo