CAMBIAGO (MI) – Prima giornata di play off del girone PO della prima div. FIPAV, vincono Argentia in casa del Mesero e PSD Cambiaghese contro GS Cagliero. Era importante cominciare per la Cambiaghese queste finali con una vittoria e così è stato, ma quante emozioni per aggiudicarsi il 3 a 2 finale contro il Cagliero. Le due formazioni si presentano al fischio d’inizio con formazioni complete. Nel primo set la maggior fisicità della ragazze milanesi prevale sulle ragazze di casa anche se il parziale si decide negli ultimi punti a favore del Cagliero per 25-23.
Secondo set fotocopia del precedente, ma è la Cambiaghese che recupera il risultato e chiude a suo favore 25-23. Tutto da rifare e si continua così nel terzo e quarto spartendosi la posta (19-25 e 25-16). Ormai il clima è diventato incandescente e il pubblico si fa sentire nel sostenere le due squadre. Chi vince si gioca una grande opportunità sulla meta finale. Nel tie-break la gara resta sempre in perfetto equilibrio fino al 14 pari e solo due giocate geniali delle ragazze di Cambiago portano la vittoria a casa.
IL COMMENTO «Aver vinto contro le forti ragazze del Cagliero da maggior valore a quanto fatto stasera – spega il tecnico Mauro Gatti della Cambiaghese – per ora non abbiamo fatto ancora nulla, ma la strada è quella giusta».
Risultati finale play off Prima divisione femm. provinciale Milano Fipav
P.S.D. CAMBIAGHESE – G.S. CAGLIERO 3-2
PALLAVOLO MESERO – U.S. ARGENTIA PALLAVOLO 1-3
Prossime gare finale play off
Ven 13/05/2016 U.S. ARGENTIA PALLAVOLO – P.S.D. CAMBIAGHESE
Ven 13/05/2016 G.S. CAGLIERO – PALLAVOLO MESERO