Focus: Calciomercato – Juve – Cavani – Pjanic – Roma – Sousa – Fiorentina
COLOGNO MONZESE – Domenica 8 maggio 2016, nel corso del programma “Serie A Live” in onda su Premium Sport si è parlato anche di calciomercato, sopratutto di Juventus, Fiorentina e Roma, ecco alcune importanti dichiarazioni.
Calciomercato Juventus, GIUSEPPE MAROTTA: «La Juve raramente cede i sui pezzi pregiati»
Il direttore generale della Juventus Giuseppe Marotta dichiara: «Allegri ha detto che la squadra non verrà smantellata? La volontà di Allegri è anche quella della società. La Juventus è una società blasonata che raramente ha ceduto i suoi giocatori più importanti. In più Allegri ha detto che bastano pochi ritocchi per rendere questa rosa ancora più forte. Dipenderà un po’ anche dalle situazioni di fuga forzata come quelle di Morata e Cuadrado, poi per il resto confermeremo tutta la rosa salvo quelle situazioni di giocatori che ci chiedono di cambiare aria.
Pjanic, Biglia e Danilo obiettivi di mercato? Sono indicazioni della stampa, i nomi sono talmente tanti che potremmo farci una nuova rosa. E’ scontato accostare grandi nomi alla Juventus. Sono comunque ottimi giocatori ma sono sotto contratto con altri club, non posso fare altro che ammirarli anche perché andare oltre non sarebbe corretto nei confronti di queste società. Ci vengono affiancati questi giocatori come tanti altri.
Cavani nome giusto per l’attacco? Nel reparto offensivo l’anno scorso abbiamo investito comprando tre giocatori e credo che questo reparto sia all’altezza per quello che sono i nostri obiettivi. Solo in caso di una partenza ragioneremo in termini di un nuovo arrivo. Giovani italiani nel futuro? In Italia quando ti avvicini a un giocatore a volte le richieste sono sproporzionate ma è la logica del mercato: ogni società valuta i suoi giocatori come ritiene giusto. Noi siamo per il made in Italy, credo che da noi si possano scovare grandi talenti. L’anno scorso abbiamo speso tutti i proventi dei diritti tv in società italiane e un esempio è l’acquisto di Dybala che è straniero ma che militava in un club italiano».
Calciomercato FIORENTINA, DANIELE PRADE’: «Sousa ha sposato il nostro progetto: rimarrà con gioia»
Il ds della Fiorentina Daniele Pradè dichiara: “L’allenatore ha sposato fortemente il progetto della società che è una società forte e ambiziosa e di questo siamo molto contenti. Questa è la base di partenza, era giusto fare quest’incontro con Sousa, Cognini e noi dirigenti per capire quello che di buono è stato fatto e quello da migliorare: l’importante è che rimarremo tutti con gioia. Per quanto riguarda me, io sono felice orgoglioso di lavorare qui ma ci sono tante cose di cui parlare con la società.
Banalouane che festeggia con il Leicester? E’ stata una situazione in cui c’è stata la buona fede di tutti ma il Leicester doveva avvertirci meglio: noi andremo avanti con le nostre azioni legali, verso società e giocatore. L’ultima partita di Pasqual? Sarà una addio doloroso ma questo è il calcio. Manuel è un ragazzo intelligente e dopo 11 anni sa che qui per lui le porte sono sempre aperte».
Calciomercato ROMA, MAURO BALDISSONI: «Non dobbiamo cedere per forza i nostri big. Ottimisti che Totti possa continuare»
Il dg della Roma Mauro Baldissoni dichiara: «Necessità di cedere sul mercato? Durante il mercato si tenta di rinforzare la squadra tenendo sempre d’occhio il bilancio che è una priorità anche per gli impegni presi con la Uefa. Le scelte degli ultimi tre anni hanno portato a cambiare giocatori ma sempre nell’ottica di migliorarsi. Non è detto che dobbiamo vendere per forza Pjanic e Nainggolan che sono i nomi che ritornano sempre. Ricordo che abbiamo già preso Jefferson, considerato uno dei migliori giovani sulla piazza, uno dei migliori centrocampisti del mondo: lo voleva anche il Barcellona. Non pensiamo a indebolirci, pensiamo solo a migliorare la qualità della rosa.
Il rinnovo di Totti? E’ una questione che riguarda Francesco e il presidente, a fine stagione si incontreranno e la risolveranno. Siamo abbastanza ottimisti che Totti possa continuare a giocare per la Roma. Francesco ha sempre fatto presente che avrebbe voluto continuare a giocare un anno e poi il discorso è proseguito in questo senso anche vedendo le ultime sue prestazioni».
Dichiarazioni pervenute da
Direzione Comunicazione e Immagine
Mediaset
Focus: Calciomercato – Juventus – Cavani – Pjanic – Roma – Sousa – Fiorentina