Focus: Giochi della Gioventù, Turrisport, Legalità e Sport
Nell’articolo news delle regioni: TOSCANA, SARDEGNA.
GIOCHI DELLA GIOVENTÙ – PIETRASANTA 1.200 baby sportivi per i Giochi della Gioventù. E’ iniziata nel weekend con la prima delle cinque giornata dedicate alla giornata di sport promossa dal Comune di Pietrasanta, dagli assessorati allo sport e pubblica istruzioni ed il contributo della Banca Versilia Lunigiana Garfagnana, l’edizione 2016 dei giochi della Gioventù che coinvolgeranno tutti i bambini iscritti alle scuole primarie e all’ultimo anno dell’infanzia. L’arena per le sfide tra le classi degli istituti comprensivi cittadini è quella dello stadio comunale. Il secondo appuntamento è in programma mercoledì 11 maggio (inizio ore 9.30) con la sfida di abilità, agilità, prontezza e coordinazione con le classi 1 e 2 delle scuole elementari dell’Istituto Comprensivo 1. Lo riferisce la pagina Facebook del comune di Pietrasanta.
TURRISPORT – PORTO TORRES Ospiti istituzionali, rappresentanti di associazioni e operatori di diversi settori si ritrovano a Porto Torres dal 9 al 13 maggio in occasione di “Turrisport”, evento organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con il Coni regionale. Quattro convegni e una giornata dimostrativa: questo il programma della manifestazione che ogni giorno approfondisce ambiti differenti, con lo sport a fare da filo conduttore e da strumento di promozione secondo quanto riferisce il sito del comune sardo (clicca qui).
LEGALITA’ E SPORT – PISA Sabato 7 maggio si è disputato a Pisa un incontro di calcio tra tra una rappresentativa della 46.a Brigata Aerea e la Nazionale dei Magistrati. L’incontro è stato preceduto da due eventi con i ragazzi delle scuole e dei gruppi sportivi della città come contributo alle iniziative del Comune nell’ambito di “Pisa città europea dello sport 2016″. Nello specifico, grazie all’adesione del presidente della Nazionale Magistrati di calcio Piero Calabrò, si è tenuta una conferenza sul tema “Legalità e Sport” come riporta il sito di Pisa città europea dello sport 2016 (clicca qui).