Focus: Campionato Regionale Giovanile, FITARCO.
TORINO -Il campo dell’Arcieri Iuvenilia ha ospitato oggi il Campionato Regionale Giovanile di tiro con l’arco, aperto alle classi Giovanissimi, Ragazzi e Allievi. La manifestazione è stata organizzata dalla stessa Arcieri Iuvenilia in collaborazione con il Comitato Regionale FITARCO Piemonte. 74 gli arcieri coinvolti, in rappresentanza di 18 società. Presenti al Campionato il Presidente FITARCO Mario Scarzella, il Presidente FITARCO Piemonte Odilia Coccato e il campione olimpico Marco Galiazzo, che ieri ha compiuto 33 anni. Lo riporta il sito della FITARCO Piemonte (clicca qui).
I RISULTATI Tra gli Allievi si sono laureati campioni regionali Mattia Chicco Bertino (Sentiero Selvaggio) e Sara Guidetti (Iuvenilia). Argento e bronzo maschili per Matteo D’Angelo (Arcieri Varian) e Lorenzo Marengo (Arcieri Clarascum); medaglie femminili per Nicole Degani (Sentiero Selvaggio) e Lidia Sabina Pascaru (Arcieri Varian). Tra i Ragazzi l’oro è andato a Simone Marcaccini (Arcieri Alpignano) e Aiko Rolando (Ar.Co. Collegno). Simone Marcaccini ha preceduto Claudio Aichino e Leonardo Costantino, entrambi tesserati per gli Arcieri delle Alpi; Aiko Rolando ha invece battuto Rachele Vigna (Arcieri di Volpiano) e Francesca Aloisi (Iuvenilia). Tra i Giovanissimi si sono invece imposti Riccardo Milanesio (Arcieri Leanghe e Roero) e Sara De Bandi (DLF Alessandria). Francesco Roppa (Arcieri Varian) e Alessio Provera (Iuvenilia) hanno completato il podio maschile; Roberta Poetto (Arclub Fossano) e Giulia Di Nardo (Arcieri delle Alpi) quello femminile. Nel compound, infine, David Junior Vigliengo (Arcieri Alpignano) ha battuto Stefano Sacco (Arieri Langhe e Roero). L’attività agonistica giovanile del tiro con l’arco piemontese continuerà sabato prossimo con la seconda prova di qualificazione regionale del Trofeo Pinocchio, di scena ad Alpignano. TUTTI I RISULTATI
CONVOCAZIONI PER IL TROFEO DONI Anche in base ai risultati del Campionato Regionale Giovanile, i tecnici hanno definito la squadra del Piemonte che prenderà parte alla prima tappa del Trofeo Renato Doni, in calendario a Parma domenica 15 maggio. Si tratta di una competizione a squadre per regione cui partecipano Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Toscana, ognuna delle quali schiera una formazione di tre arcieri – una maschile e una femminile – per le classi Ragazzi, Allievi e Juniores. Il secondo appuntamento con il Trofeo Doni sarà a Cesena il 12 giugno. Ecco l’elenco dei convocati: Luigi Mobiglia, Lorenzo Racca, Christian Marazzi, Erica Dezani, Camilla Ranieri, Nicole Degani (Junior); Matteo D’Angelo, Mattia Chicco Bertino, Lorenzo Marengo, Lidia Sabina Pascaru, Beatrice Maffei, Sara Guidetti (Allievi). Ragazzi Claudio Aichino, Simone Marcaccini, Carlo Rapalino, Aiko Rolando, Francesca Aloisi, Rachele Vigna (Ragazzi).