Focus: FIBS Piemonte, Aosta Bugs, Boves, Desperados, Fossano Baseball, Novara Baseball.
AOSTA BUGS, RISULTATI – I Ragazzi di Federico Monti hanno perso due sfide (4-8 e 1-5) con il Novara con buone cose sul monte di lancio e tante battute. I seniores della C strappano meritatamente la vittoria a Torino con la Juve per 5-4, sfruttando alcune decisive indecisioni avversarie.
SCONFITTA DI MISURA PER I BOVES – Nella giornata che ha visto i giovanissimi del Boves osservare un turno di riposo la sorpresa è arrivata dalla squadra seniores che ha affrontato i Canavesani, leader della classifica di serie “C” con piglio e carattere rimanendo sempre in partita.
VITTORIA SPECIALE PER I DESPERADOS – I Desperados Torino hanno conquistato la prima vittoria in un campionato federale battendo 11-7 i Jacks dopo una rimonta al settimo inning. Il successo nel derby riscatta la sconfitta di 30 punti nella gara precedente.
I RISULTATI DEL FOSSANO BASEBALL – La squadra si è imposta, in entrambi gli incontri, nella categoria Allievi, mentre i Ragazzi sono stati sconfitti in casa. Gli Allievi del manager Gainza hanno vinto per 9-8 gara 1 e 15-7 gara 2 sul diamante “Dario Bono” di Fossano contro i Grizzlies Torino 48. Niente da fare invece per la squadra Ragazzi che in casa è stata battuta dall’Avigliana Rebels con il punteggio di 7-5 e 10-5.
I RISULTATI DEL NOVARA BASEBALL -La categoria Ragazzi realizza due belle vittorie nella trasferta valdostana, una difesa impeccabile ed un attacco potente non ha concesso nulla alla squadra avversaria (Aosta vs Novara Baseball 4 – 8, Aosta vs Novara Baseball 1 – 5). Senza storia anche la trasferta ad Avigliana, gli Allievi del Novara Baseball vincono a mani basse gli incontri contro i Bees. Tre successi anche per il Mini Baseball al loro grande esordio in quel di Seveso.
MANAGER MAZZIERI IN ACCADEMIA PIEMONTE BASEBALL -Il direttore e lo staff tecnico dell’accademia Piemontese ha voluto fare un grande regalo ai giovani accademisti e tutto il movimento del baseball Piemontese organizzando una giornata, teorico-pratica sull’approfondimento del fondamentale della battuta con relatore il manager della nazionale Italiana e istruttore tecnico presso l’Accademia di Tirrenia Marco Mazzieri.
OTTO GIOCATORI PIEMONTESI AL TRY OUT – Giovedì 5 maggio presso il centro CONI di Tirrenia si è svolto un try out per la selezione della nazionale Italiana juniores di baseball. Il raduno ha interessato i giovani prospetti di Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Marche e Liguria. Il Comitato Regionale Piemonte ha portato all’attenzione del manager Gianguido Poma, otto giocatori provenienti da cinque società, 4 dai Grizzlies TO48 (Federico Gambedotti, Filippo Giarola, Tommaso Giarola e Davide Mina), e un giocatore a testa delle società Avigliana Bees (Marco Monzo, da anni in prestito ai Grizzlies)), Fossano (Nicolò Sandrone), Novara (Dalberto Polo Corniel) e Mondovì (Pietro Gianoglio).
Da comunicati FIBS Piemonte
Focus: FIBS Piemonte, Aosta Bugs, Boves, Desperados, Fossano Baseball, Novara Baseball.