Focus: Deejay Ten
FIRENZE – E’ davvero tutto pronto per la Deejay Ten a Firenze, la corsa non competitiva ideata da Linus e in programma domenica 15 maggio. Lo riferisce il sito ufficiale della manifestazione.
Informazioni. L’evento di radio Deejay prevede due percorsi, da 5 e da 10 km. In piazza Santa Croce il Village, il centro di iscrizioni e di gravità dell’evento. Si prevedono circa 15 mila presenza che invaderanno la città, per un appuntamento podistico organizzato in collaborazione con Firenze Marathon. Ovviamente al via ci sarà lo stesso Linus, direttore e mente di Radio Dee Jay ma anche il Trio Medusa a capo di una camminata per chi non ha grandi velleità agonistiche.
La Dee Jay Ten, vedrà l’ultimo appuntamento a Milano, la prima tappa è stata a Bari e per quanto riguarda questa tappa toscana, i percorsi sono ben delineati. Per quanto riguarda la 10 km i primi 5000 iscritti partono dal Lungarno della Zecca Vecchia alle 10 del mattino. Dieci minuti più tardi partiranno altrettanti 5000 e alle 10. 20 scatterà il terzo blocco. Due invece saranno gli arrivi per la 5 km in via Magliabechi e per la 10 km in piazza della Signoria.
Radio Dee Jay è stata la prima radio italiana a puntare sugli eventi di Running. Un appuntamento quello della Dee Jay Ten, ideata da Linus, da anni appasionato e praticante della corsa, che in tanti anni di dirette ha trasmesso l’amore per questa disciplina agli ascoltatori. Di certo in molti che oggi corrono per diletto, hanno cominiciato proprio ascoltando i racconti del celebre disk jockey. Oggi i numeri della corsa marchiata dall’emittente di via Massena a Milano, rappresenta un appuntamento fisso per gli appasionati tra l’altro sempre in numero crescente, segno della buona salute della manifestazione. La kermesse tra l’atro sostienel’associazione del campione paralimpico ed ex pilota Alex Zanardi Bimbi in gamba l’Onlus dedita alla realizzazione di protesi per i bambini amputati e privi di assistenza sanitaria. La tappa conclusiva di Milano sarà imperdibile. Ma ora Firenze…