Focus: Talk Sport, OPES Lombardia, Giacomo Sintini.
MILANO – Prosegue con nuovi imperdibili appuntamenti l’attività di OPES Lombardia, incentrata su una formazione di qualità in tutti i settori del mondo sportivo con alcuni tra i migliori esperti di ciascun ambito e testimonial di assoluto valore. Ed allora ecco un nuovo “Talk Sport” di OPES Lombardia relativo al filone degli incontri con i Campioni dello sport con incredibili Storie da raccontare.
GIACOMO JACK SINTINI Protagonista dell’incontro sarà Giacomo (Jack) Sintini, campione di pallavolo che ha vinto la lotta contro il cancro, tornando a gareggiare e vincere dopo la malattia.
Ha vinto un oro e un bronzo con la nazionale. E’ autore del libro autobiografico “Forza e coraggio”.
L’evento si svolgerà martedì 17 maggio 2016 alle ore 20.45 c/o la Sala Multimediale del Collegio San Carlo in Corso Magenta 71 a Milano. La partecipazione è gratuita. Si tratta di un appuntamento significativo per comprendere la forza d’animo di un grande uomo prima di tutto.
LA CARRIERA Nel 2011 Jack Sintini scopre di avere un linfoma non Hodgkin a grandi cellule b. Dopo un anno di terapie è tornato a giocare con la maglia del Trentino Volley e poi, fino al 2015, con la maglia di Callipo Sport Vibo Valentia. Numerose le squadre nelle quali Sintini ha militato oltre a quelle sopra citate: Porto Ravenna, Volley Forlì, Volley Treviso, Perugia Volley, Lube Macerata, VK Belogor’e, Jastrzębski Węgiel. Questo invece il suo palmares: 2 campionati italiani, 1 coppa Italia, 3 supercoppe italiane, 1 coppa Italia di Serie A2, 1 coppa del mondo per club, 2 coppe CEV. Prima dell’oro e del bronzo con la Nazionale Sintini aveva portato a casa un campionato europeo e mondiale pre juniores nel 1997 e i Giochi del Mediterraneo nel 2001.
Focus: Talk Sport, OPES Lombardia, Giacomo Sintini.