Focus: il derby d’Italia – Nazionale Artisti tv – Accelleriamo insieme
MONZA – È stata realizzata una’importante conferenza stampa fatta al Comune di Monza per l’evento: IL DERBY D’ITALIA, Tifosi in campo per la solidarietà. L’incontro con i giornalisti è avvenuto venerdì 13 maggio, nelle stanze del principale organo istituzionale della città che detiene la corona della Regina Teodolinda.
Il progetto nato dall’edizione dello scorso anno tra i club dei tifosi di Milano del Genoa (Genoa Club) e della Sampdoria (Maglia 12 Milano Samp Club) svoltosi a Novate Milanese per organizzare un evento calcistico che permettesse di raccogliere fondi, quest’anno si è ampliato coinvolgendo altri Club, aziende, personaggi politici, vecchie glorie e scuole calcio per bambini disabili.
L’evento si concretizzerà domenica 22 maggio 2016, allo stadio Brianteo di Monza dalle ore 10.00 alle 18.00. Gli incassi della giornata andranno a favore di: ACCELERIAMO INSIEME, IN CAMPO CON IL CUORE, OBM -Ospedale dei bambini di Milano Buzzi Onlus e ASD TOTAL SPORT -Scuola Calcio Disabili.
Presenti alla conferenza. Il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, l’assessore Silvano Appiani, Marcello Volpato, per la Regione Lombardia Marco Tizzoni e Paolo Sensale, Monza Calcio Diego Colombo.
In Campo con il Cuore con Gianfranco Fasan, Gino Attanasi, Andrea Badini, Marco Contardi, Nazionale Artisti Tv con Osvaldo Bresciani e Gigi Sammarchi. La gestione tecnica dell’evento verrà curata da Sportland.
Appuntamento con il DERBY D’ITALIA, domenica 22 maggio dalle 10.00 alle 18.00, insieme per la Soliderietà.
Un altro evento che vede impegnata la Nazionale artisti Tv da oltre vent’anni sui campi di provincia d’Italia e d’Europa con i tanti volti noti dello sport, del cinema e del piccolo schermo per portare gioia, allegria ed un aiuto concreto con gli incassi delle proprie partite per le associazioni che in tanti anni, hanno richiesto l’intervento giocoso della squadra, per risolvere spesso, con i ricavi dei match, situazioni difficili che si sono potuti risolvere in favore dei più bisognosi.