Focus: Ritmica Europa, Alfa Maserà
CITTADELLA (PADOVA) – Ultima competizione regionale di Ritmica Europa, ieri a Cittadella, con la 2a prova a squadre, in cui l’Alfa Maserà ha presentato 44 ginnaste, in gara nelle diverse categorie suddivise in 13 gruppi. L’agonismo della società rosa-nera, allenato da Francesca Sette, Giuditta Macchi, Erika Berion e Benedetta Pasquato, si è imposto con quattro primi posti:
oro nella squadra gold giovanile 10 clavette per Conforto Katia, Medici Valentina Rampazzo Valentina, Di Lauro Giulia, Ruzzon Valeria e Allamprese Matilde; le ultime tre protagoniste di una doppietta nell’oro al collettivo gold giovanile corpo libero con Canato Giorgia;
oro, poi, nella squadra silver Open 3 cerchi e 1 nastro per Bianzale Giada, De Liguoro Matilde, Maimescu Andreea, Racovita Adelina e Vettore Ilaria;
oro anche per le giovanissime agoniste Barile Ida, Bottaro Aurora, Lanaro Annachiara, Minelle Elena e Vendramin Elena al collettivo Silver Giovanile corpo libero.
Intero podio per il preagonismo al collettivo easy cucciole corpo libero allenate da Erika Berion, in cui l’oro è stato conquistato da Agrusti Aurora, Coruzzi Martina e Ruvoletto Gaia, l’argento da Bertipaglia Alice, Mallamace Matilde e Martarello Emma, il bronzo da Bortolotto Nicole, Giacon Vanessa e Rossetto Valentina.
Ottime prestazioni anche per il settore promozionale allenato da Giorgia Trentin, in cui il 1° posto al collettivo Joy giovanile corpo libero è andato a Lanaro Gaia, Petertini Anita e Turturreanu Alessandrina ed il 1° posto al collettivo easy giovanile corpo libero a Bertoli Chiara, Fuga Vittoria, Zandegù Martina e Zatta Margherita.
Bronzo, invece, per la squadra joy giovanile 3 palle allenata da Iris Rocca con Barbieri Sara, Norbiato Claudia e Sartorato Asia.
«La 2^ prova a squadre si è conclusa nel migliore dei modi – afferma Simone Piva, Presidente della Asd Alfa Maserà. – Le ragazze, con questi 10 risultati, si sono meritate ampiamente la partecipazione alla fase Nazionale di Rimini che si terrà dal 27 al 29 maggio. Nel frattempo, ci godiamo i festeggiamenti durante lo Spettacolo di fine anno dedicato alle Olimpiadi la prossima domenica 22 al Palasport di Casalserugo».
Da Comncato Alfa Maserà