Focus: Collina, Un mare di sport, Pe vincere bisogna donare il sangue, Exposanità, Uisp Sport Fun..
Nell’articolo news delle regioni: LAZIO, PUGLIA, TOSCANA, EMILIA ROMAGNA.
CINQUE CAMPIONI AZZURRI ALLA LUISS – ROMA E’ andato in scena alla Luiss l’incontro intitolato ‘40 anni in 90 minuti – La storia d’Italia raccontata attraverso il nostro calcio’, organizzato dalla FIGC in collaborazione con l’Università LUISS Guido Carli di Roma, Gianni Rivera, Antonio Cabrini, Demetrio Albertini, Pierluigi Collina e Simone Perrotta hanno analizzato, grazie ad alcuni aneddoti personali, il tema del cambiamento del Paese attraverso i diversi scenari e le trasformazioni del gioco del calcio. Ad intervistarli due professori ordinari di Storia Contemporanea, Simona Colarizi e Giovanni Orsina, mentre in platea centinaia di studenti hanno ascoltato i racconti dei cinque ‘campioni’ azzurri e hanno potuto ammirare anche le quattro Coppe del Mondo vinte dalla Nazionale, esposte per l’occasione nella Sala delle Colonne dell’ateneo romano. Lo riferisce il sito della Figc (clicca qui).
UN MARE DI SPORT – LECCE “Un mare di sport“. Si è intitolata così la giornata all’insegna dello sport svoltasi domenica 15 maggio, a partire dalle ore 8.30, nelle cinque marine di Lecce. Da San Cataldo a Frigole, da Torre Rinalda a Spiaggiabella, passando per Parco Rauccio e Torre Rinalda hanno avuto luogo decine di attività all’aperto: dal kitesurf alla biciclettatta nel parco, dal beach volley all’hockey subacqueo, dal tennis al nick boxino secondo quanto scrive il portale del comune pugliese (clicca qui).
PER VINCERE BISOGNA DONARE IL SANGUE – La Fiorentina, rappresentata dal calciatore della Prima squadra maschile Borja Valero e dalle calciatrici della Prima squadra femminile Giorgia Motta ed Evelyn Vicchiarello, ha preso parte alla presentazione della nuova campagna della Regione Toscana per la donazione del sangue (“Per vincere bisogna donare il sangue”). Alla campagna aderiscono altre realtà sportive toscane, tra le quali l’Empoli, come riferisce il sito ufficiale della Regione (clicca qui).
EXPOSANITA’ – BOLOGNA Arrampicata sportiva, sollevamento pesi, tiro a segno, tennistavolo, handbike: quattro giorni di dimostrazioni, incontri con i campioni, un memorial dedicato a Gianni Scotti e anche un convegno sullo sport per tutti. Da mercoledì 18 a sabato 21 maggio il Cip Emilia-Romagna partecipa alla ventesima edizione di Exposanità, la mostra internazionale al servizio della sanità e dell’assistenza, che si svolge al quartiere fieristico di Bologna secondo quanto scrive il portale del Cip Emilia Romagna (clicca qui).
UISP SPORT FUN – REGGIO EMILIA Nel fine settimana dal 21 al 22 maggio la UISP (Unione Italiana Sport Per Tutti) e le sue associazioni sportive portano in scena alla Vasca di Corbelli a Rivalta la quarta edizione di UISP SPORT FUN “Festa dello Sport in Ambiente”. Si tratta di due giornate dedicate agli sport e alle attività da svolgere all’aperto che danno l’opportunità a bambini e ragazzi di provare gratuitamente oltre 15 diverse discipline, comprese canoa e barca a vela. Lo riporta il sito dell’Uisp (clicca qui).
Focus: Collina, Un mare di sport, Pe vincere bisogna donare il sangue, Exposanità, Uisp Sport Fun.