Focus: Skatch Boves, Fossano, Porta Mortara, Fibs Piemonte.
IL WEEKEND DELLO SKATCH BOVES Categoria Ragazzi: settima giornata di campionato per i giovani biancorossi che, nella serie casalinga con i quotati Rebels di Avigliana, perdono entrambi gli incontri seppur di misura. Sabato 21 maggio i giovani leoncini biancorossi saranno in trasferta allo stadio Bob Clemente contro l’asd Vercelli. Inizio delle gare alle ore 16,00 Settimana di try out per tre giovanissimi Bovesani, lunedì 16 maggio Mattia Giordano (2005) ha partecipato alle selezioni del progetto verde azzurro per la nazionale Ragazzi allo stadio Kennedy di Milano, mentre martedì 17 Simone Pepino e Leonardo Rostagno (2003) hanno preso parte alla selezione finale per la composizione della squadra regionale categoria ragazzi per il Torneo delle Regioni 2016. Serie C: lo Skatch Boves ha disputato la sua seconda partita sul diamante di casa affrontando la Juve 98 Torino vincendo nettamente l’incontro 18-2. Domenica 22 maggio ancora una gara casalinga per colori biancorossi, sul diamante di via Peveragno lo Skatch Boves affronterà la formazione dell’Aosta Bugs con inizio delle gare alle ore 15,30.
FOSSANO B.C, LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA Week end sfortunato per il baseball piemontese, molti degli incontri programmati sono stati rinviati a causa delle condizioni meteorologiche avverse, quindi niente gare per i biancoblu della categoria RAGAZZI e CADETTI. Domenica mattina, però un bellissimo so ha accolto gli U 14 del baseball Fossano sul campo di Avigliana ed è stata una domenica travolgente per i giovani che si impongono per 8-3 e 10-3 contro i Rebels. Una sola battuta valida concessa all’avversario. Sfiorato il no hit per Leonardo Rostagno. In evidenza Luca Franceschini con due valide e Matteo Orrù che batte il suo primo home run. Appuntamento domenica 22 maggio sul diamante dell’impianto sportivo Olimpia dove i fossanesi dovranno vedersela con i sempre temutissimi ragazzi del Settimo.
PORTA MORTARA, GIORNATA DA INCORNICIARE Nel difficile campo del Settimo Baseball, Gara 1, i ragazzi novaresi subiscono la prima sconfitta stagionale per 7 a 3, la gara condizionata da alcuni errori difensivi ha avuto la svolta al terzo inning dove i locali prima segnano un punto su errori clamorosi e poi con Marco Velluso “risultato il migliore in campo per i settimesi” fanno registrare un fuori campo interno da quattro punti. Dopo il riposo il manager Cerami coadiuvato dal coach Montoto ridisegnano la formazione da schierare nella seconda gara di giornata ma, i ragazzi si presentano sul diamante più concentrati portandosi subito in vantaggio al primo inning per 2 a 0 e concretizzando il risultato al 4° e 5° inning con altri due punti. Porta Mortara vince 4-2.
Da comunicati Ufficio Stampa Fibs Piemonte
Focus: Skatch Boves, Fossano, Porta Mortara, Fibs Piemonte.